galleriaclara

Abiti da sposa 2019: lo stile romantico punta tutto sul corpino

Se se sei alla ricerca del tuo abito, certamente stai scoprendo le tendenze abiti da sposa 2019. La moda sposa  2019 evolve sulla linea di un romanticismo moderno. Lo stile principessa si trasforma e sposta il focus dalle classiche gonne voluminose, a corpini preziosi e sensuali. Pronte a scoprire le novità?
 
Effetto vedo non vedo
Negli abiti da sposa 2019, la sensualità viene giocata sui corpini, sempre più spesso resi sfiziosi da effetti nude e tattoo, che lasciano intravedere la pelle attraverso pizzi e ricami che aderiscono come un tatuaggio. Tra i principali marchi, Nicole Spose e Aire Barcelona applicano queste sensuali trasparenze in piccole dosi, senza ricadere nella volgarità. Posizionato strategicamente, il pizzo impreziosisce la figura e l’abito.
 
Schiena protagonista di scollature profonde
Tra le tendenze dei corpini sposa, la schiena diventa protagonista di scollature profonde e sensuali, sapientemente sottolineate e sfumate da bordature di pizzi leggeri e raffinati. Le spalline proseguono sulla schiena e terminano in basso con scollature a V, arrotondate oppure squadrate. Il risultato è un look romantico, raffinato e chic, a cui abbinare un’acconciatura raccolta che esalti la schiena.
 
Dettagli luminosi
I corpini delle collezioni 2019 accostano alle trasparenze anche giochi di luce. Perline, punti luce e pietre incastonate in punti focali dell’abito, impreziosiscono il look della sposa 2019. Inserti luminosi posizionati con precisione sottolineano punti ben definiti dell’abito, come spalline e scollature, enfatizzate da decori a effetto gioiello, che nel caso della schiena scoperta possono scendere a cascata con grande effetto scenico.
 
Stile boheme o sirena?
Come anticipato, ciò che distingue questo nuovo stile principessa dagli abiti tradizionali è la gonna, che perde volume guadagnando raffinatezza. Per chi desidera un look etereo e leggero, l’abito perfetto avrà una gonna boheme, morbida, scivolata e con poche e leggere decorazioni, che lascerà protagonisti le trasperenze e i dettagli del corpino. Se invece si sogna uno stile seducente, via libera ad abiti con gonne aderenti e fascianti, a sirena o semi-sirena, in questo caso con possibilità di decorazioni e pizzi anche sulla gonna.
 
La lingerie da indossare
La scelta dell’intimo da sposa è importante per sostenere e modellare il corpo, ma diventa addirittura strategica quando si indossa un abito con trasparenze e scolli profondi. L’intimo dovrà infatti valorizzare la silhouette, restando però nascosto e discreto. Quando le scollature sulla schiena sono profonde, la scelta può cadere su coppe autoadesive, ma talvolta gli abiti sono già dotati di sostegni interni per il seno. Per quanto riguarda il colore, nonostante il bianco sia il colore must have per la sposa, sotto abiti con trasparenze risulta più opportuno il color cipria o carne.
 
Qualunque sia lo stile che desideri per il tuo matrimonio, da Clara Couture ti aiuteremo a trovare l’abito perfetto. Vieni a scoprire le nuove collezioni sposa 2019!

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.