Abito da sposa in pizzo: il trend delle collezioni 2018

Chi di noi non ha mai sognato di sposarsi indossando un meraviglioso abito da sposa in pizzo?
 
L’abito da sposa in pizzo è parte dell’immaginario collettivo di noi donne: che sia in stile principesco, oppure a “forma di sirena”, con un lungo strascico o arricchito da strati di tulle, poco importa. Il pizzo conquista tutte le future spose!
 
Come un classico intramontabile, il pizzo sarà protagonista anche delle collezioni del nuovo anno. Si presenterà a volte con applicazioni originali e insolite, altre volte si riproporrà nelle sue versioni più conosciute, in grande stile.
 
Vediamo quindi 4 diversi modelli di abito da sposa in pizzo da cui potete prendere spunto se il vostro matrimonio è programmato per il 2018:


  • Abito da sposa in pizzo a sirena

  • A manica lunga

  • Con schiena scoperta

  • Principesco


Abito da posa in pizzo: a sirena


La prima versione di abito in pizzo che vogliamo proporvi è una delle più amate: è l’abito a sirena. I motivi per cui è così apprezzato sono abbastanza evidenti: la sua forma avvolgente è capace di esaltare tutte le curve di una donna, anche quelle meno pronunciate; dall’altro lato, se siete formose, un abito a sirena saprà valorizzare i vostri punti forti!
Se abbinato ad un tessuto in pizzo, l’abito a sirena diventa subito un concentrato di femminilità.
Il modello firmato Pronovias – Barcelona disponibile da Clara Couture sintetizza perfettamente tutte le caratteristiche salienti di un abito da sposa degno di questo nome: il pizzo si estende con eleganza e naturalezza lungo tutta la superficie del vestito, concentrandosi in particolar modo sulla zona del decolleté, che ne risulta straordinariamente valorizzato. La forma a sirena sottolinea la silhouette e dona un’eleganza incontrastata.
 

Abito a manica lunga


La seconda versione di cui vi parliamo è l’abito da sposa in pizzo a manica lunga. Avete programmato di sposarvi in primavera o autunno? Allora la manica lunga potrebbe essere un alleato vincente durante tutta la cerimonia e i festeggiamenti!
Il modello di Clara Couture rappresenta perfettamente come manica lunga non sia per forza sinonimo di rigore: l’intero vestito è ricoperto di pizzo, e lo scollo a barchetta lascia intravedere collo, spalle e clavicole, donando irresistibili fascino e finezza alla sposa.
Le maniche, per altro, possono tranquillamente apparire nella loro variante a tre quarti, regalando la sensazione di un ampio agio e respiro.
 

Abito con schiena scoperta


Per le spose che vogliono puntare tutto sulla femminilità e sull’esaltazione della loro innata sensualità, un abito da sposa in pizzo con schiena scoperta è sicuramente la scelta più indicata.
Si può optare per un nudo vero oppure un nudo simulato, come nello splendido abito in pizzo della linea Lorettaitalia.
La schiena è appena velata da un sottile strato di tessuto leggero e trasparente, del quale è visibile solo la decorazione centrale. Fatto di piccoli brillanti, questo ricamo va a sottolineare la linea della colonna vertebrale, e guida l’occhio dalla base del collo fino al limite della schiena. Finissime spalline laterali in pizzo incorniciano il quadro.
 

Abito da sposa principesco


E veniamo all’ultimo modello di abito da sposa in pizzo: quello principesco. Romantico, fiabesco, quasi fatato: l’abito principesco ci fa davvero sentire sovrane in trepidante attesa del loro principe azzurro!
Ma le collezioni 2018 non si lasciano frenare dal richiamo alla tradizione:il modello di Tarikediz, ad esempio, non vuole rinunciare alla sensualità. E lo fa abbinando strati di tulle e chiffon a sezioni in pizzo, concentrate soprattutto nella zona del corpetto. Ma non solo: un grande spacco centrale squarcia i mille veli della gonna, lasciando intravedere…ma non troppo.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI