Il fascino dell'abito a sirena

L'abito da sposa è senz'altro uno degli aspetti più importanti in vista del gran giorno. Ogni sposa desidera un abito che la valorizzi ne rispecchi i gusti e la personalità, in quello che probabilmente sarà il momento più speciale e indimenticabile della sua vita. Del resto, il matrimonio è quasi una favola di cui la sposa è l'incontrastata protagonista, e con un abito elegante, sensuale e raffinato la favola diventa ancora più speciale. 

Fra i vari modelli di abiti, un classico evergreen che arriva da oltreoceano e sta riscontrando sempre più favore anche in Italia è sicuramente l'abito a sirena. Le sue linee armoniose e seducenti, abbracciano il corpo e ne modellano forme e volumi nella parte superiore, per allargarsi in un sontuoso strascico simile alla coda di una sirena.

L'abito a sirena è probabilmente uno dei tagli più chic, raffinati e sensuali per un abito da sposa. Considerato per anni l'abito da sera per antonomasia, in un contesto nuziale conferisce alla sposa un fascino e uno charme impareggiabili, avvolgendo le curve con un effetto aderente che è ulteriormente impreziosito dalla scelta del tessuto. Per questo tipo di abiti sono infatti molto indicate stoffe e sete cangianti e lucide, per unire al taglio sofisticato anche tutta una serie di giochi di luce e contrasti. 

Anche le semitrasparenze di pizzo e tulle, per le spalle, il velo oppure lo strascico dell'abito, contribuiscono a impreziosire questo taglio, esaltando al massimo la femminilità con uno stile unico. Indicato, però, soprattutto per le donne slanciate e con le giuste forme, non eccessivamente sottili o longilinee; l'abito a sirena è concepito infatti con una forma a clessidra, che sottolinei le curve del corpo, avvolgendole ed evidenziandone l'armoniosità. 

Con un abito di questo tipo, la silhouette diventa il fulcro dell'attenzione, grazie al suo effetto fasciante e al gioco di aderenze che conferiscono, a un vestito a sirena, tutto il suo charme. Tuttavia, con qualche sapiente accorgimento, un vestito a sirena può valorizzare anche spose dalla costituzione fisica più esile o più formosa.
L'importante è trovare il giusto equilibrio fra lo scollo (che può avere diverse forme oltre a quella tradizionale a cuore), le linee avvolgenti del busto e l'apertura ariosa del vestito nella parte inferiore, armonizzando ogni elemento in un connubio visivo di gran fascino e altissima sensualità.

Nel contesto di matrimoni particolarmente sontuosi, un abito a sirena è la soluzione perfetta per la sposa che desideri sentirsi elegante, sofisticata e sensuale, rendendo ancor più magica l'atmosfera di questo giorno speciale.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI