Matrimonio last minute: come cercare il tuo abito da sposa

Hai scelto di celebrare un matrimonio last minute con il tuo Lui? Se ti sposi tra pochi mesi e non hai ancora trovato il tuo abito da sposa, abbiamo la soluzione perfetta per te.
 
Le collezioni da sposa pronta sono l’ideale in queste particolari occasioni: una meravigliosa selezione di modelli disponibili con una tempistica di ordine ridotta, giusto in tempo per le tue nozze. L’abito da sposa pronta consegna è a disposizione delle bride-to-be proprio per rispondere all’esigenza di trovare il vestito migliore per il Grande Giorno in tempi brevi e rappresenta una valida alternativa agli abiti su misura.


Quando dovesti iniziare a cercare il tuo abito da sposa?
 
Se hai definito il giorno delle nozze con largo anticipo e hai a disposizione almeno un anno di tempo, il nostro consiglio è di iniziare a cercare l’abito da sposa almeno 9 mesi prima. Non hai tutto questo tempo a disposizione? Allora la tua ricerca inizia ora!
 
Sempre più coppie decidono di pianificare il loro matrimonio in soli 3-4 mesi, per molti motivi diversi. In così poco tempo, organizzare tutto può sembrare un’impresa ma ti assicuriamo che non è una missione impossibile: la parola d’ordine è organizzazione.
 
Devi avere prima di tutto le idee chiare su ciò che vuoi e come lo vuoi. Questo riguarda non solo l’abito da sposa che indosserai ma anche la location della cerimonia, quella del ricevimento e ogni componente del matrimonio. Inoltre, devi definire un budget e decidere fino a che cifra puoi spendere per ogni elemento, compreso il tuo vestito e quello del tuo futuro sposo.


Come scegliere l’abito per un matrimonio last minute?
 
La ricerca dell’abito da sposa è un momento speciale, che molte donne sognano sin da bambine. Perciò, anche se il tuo matrimonio si celebrerà a breve, non trascurare la ricerca del modello perfetto, quello che parla di te e della tua personalità.
 
Sfoglia le nostre collezioni e individua i modelli che più ti colpiscono. Fai una selezione sempre più ristretta, fino a trovare l’abito da sposa dei tuoi sogni per venire a provarlo in Atelier. Oppure, puoi prenotare un appuntamento e recarti direttamente in negozio. Le nostre assistenti alla vendita sono molto preparate, ti potranno mostrare i modelli a disposizione e aiutarti nella ricerca sulla base dei tuoi gusti e della tipologia di matrimonio che desideri celebrare ma anche del budget che ti sei fissata.
 
Nei matrimoni “all’ultimo minuto” è anche molto importante selezionare un abito da sposa pronta consegna che si adatti il meglio possibile alla propria corporatura. Scegliendo un modello che ti calza già alla perfezione, non avrai bisogno di far effettuare alle sarte modifiche che allungano i tempi di consegna. Il nostro consiglio è perciò di scegliere un abito già confezionato, che richieda al massimo interventi sulla lunghezza e la taglia ma niente di più: in questo modo avrai la certezza di ricevere il vestito che hai sempre sognato entro la data delle tue nozze e senza troppi appuntamenti per le prove.


Non dimenticare gli accessori
 
Ricorda che l’outfit nuziale si compone non solo dell’abito ma anche degli accessori. Mentre cerchi il tuo abito dai un’occhiata anche agli elementi decorativi che vuoi abbinargli, per arrivare in Atelier con le idee chiare anche su questo e ridurre perciò il tempo dedicato alla scelta e all’acquisto. Dalle scarpe al velo, tutto deve essere perfettamente coordinato al vestito da sposa scelto.
 
Infine, ti consigliamo di portare con te alla prova degli abiti in Atelier solo due o tre persone fidate. Molte teste, infatti, possono portare confusione e dubbi nella scelta, facendoti perdere tempo prezioso. Circondati di pochi intimi che conoscono bene il tuo gusto e la tua personalità.
 
 
Ora sei pronta per cercare l’abito perfetto per il tuo matrimonio last minute e iniziare al più presto una nuova vita insieme al tuo futuro sposo. Hai già individuato l’abito che ti ruba il cuore, fra le nostre collezioni? Non lasciartelo scappare, vieni a trovarci!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI