Spose alternative: idee per un look diverso e originale

Per il tuo matrimonio non vuoi rininciare ad un look originale e fuori dagli schemi? Scegli di osare con un outfit da sposa alternativa, dove la tua personalità e la tua unicità faranno da protagoniste. Se il classico abito da sposa non fa per te, puoi trovare numerose alternative ugualmente raffinate ma decisamente più particolari: le ultime tendenze celebrano infatti la modernità con look da sposa azzardati, dalla testa a i piedi. Abbiamo raccolto alcuni spunti per realizzare un matrimonio unico e originale, per te che ami osare e mostrare la tua personalità, scopriamoli insieme!
 
Gli abiti per le spose alternative
Scegliere fra le numerose proposte dei migliori marchi può essere davvero difficile, le nuove collezioni sono infatti ricche di modelli sempre più originali nelle forme e nel colore. Se vuoi indossare un’alternativa al classico abito da sposa a sirena o a principessa, puoi puntare su modelli strutturati dalle forme irregolari che donano un look molto raffinato ma anche ricercato. Se invece hai scelto di puntare sul colore, puoi sbizzarrirti provando un abito nero, molto chic, o rosso, passionale e d’impatto. Ti senti rock? Perchè non puntare allora su un abito in pieno stile Rockabilly, dalle tipiche forme anni ’50 con gonna ampia fino al ginocchio da abbinare a calze fantasia ton-sur-ton, scarpe colorate e foulard stampati a tema. Le gonne non fanno per te? L’abito da sposa perfetto per il tuo matrimonio è il jumpsuit, moderno e lineare, oppure un classico tailleur a pantalone, che rappresenta un’alternativa sempre più gettonata per nozze con rito civile.
 
Dai un’occhiata alle nostre collezioni, troverai molti abiti originali che rispecchiano la tua personalità.
 
Quel tocco in più: le scarpe e gli accessori
Gli accessori e le scarpe permettono di rendere davvero completo l’outfit nuziale, donando ancora più stile e carattere all’abito scelto. Se vuoi indossare delle scarpe capaci di farsi notare, scegli modelli eleganti ma estrosi nella forma o nel colore: delle décolletés dai colori accesi possono essere un’ottima soluzione, così come dei sandali gioiello dalle forme particolari. Non puoi rinunciare alla comodità? Le sneakers da sposa, allora, sono la soluzione giusta per te! Confortevoli e chic al tempo stesso, rappresentano una scelta di stile giovane e anticonformista, a discapito delle tradizioni.
 
Se le tue nozze si terranno in spiaggia, scegli di indossare delle pratiche ed eleganti infradito ultraflat: abbinate ad una cavigliera gioiello e ad un raffinato anellino da piede doneranno classe al tuo look. Se invece hai scelto di celebrare un matrimonio in pieno stile country, via libera agli stivali! Potrai indossare il tipico modello texano a punta, con ricami floreali e romantici che rendano l’outfit elegante e alla moda.
 
Tutti gli altri accessori sono da selezionare attentamente, in base al look da sposa che vuoi ottenere e prestando attenzione a bilanciare correttamente gli elementi nel loro insieme. Originalità non vuol dire kitsch. Se ad esempio il tuo abito è strutturato e hai puntato su scarpe stravaganti, puoi osare con un paio di orecchini pendenti dalle dimensioni importanti oppure un cappellino estroso in pieno stile inglese. Hai scelto un abito molto elaborato? In questo caso meglio ridimensionare gli accessori, scegliendo elementi piccoli e discreti che non influiscano eccessivamente sull’outfit.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI