galleriaclara

Bomboniere enogastronomiche per matrimonio: prodotti eccellenti per bomboniere di grande effetto

Anche le bomboniere, come tutto ciò che riguarda il matrimonio, sono continuamente soggette a trend e mode. Un trend bomboniere che ha preso piede nel 2017 e che non accenna a svanire neanche per le bomboniere matrimonio 2018, sono le bomboniere enogastronomiche.
 
Non più soprammobili
Se in passato venivano scelti pezzi d’argenteria, ceramiche da collezione e  suppellettili varie, oggi la scelta ricade sempre più su prodotti di gastronomia di qualità. La bomboniera di matrimonio è un regalo a tutti gli effetti, e come tale merita la giusta cura e attenzione nella scelta: meglio concentrarsi su un piccolo dono, ma selezionato e preparato con cura. Secondo questa ottica, stanno prendendo piede le bomboniere enogastronomiche a base di prodotti di natura biologica e gourmet, anche a rispecchiare la generale riscoperta dell’alimentazione di qualità, basata su prodotti di provenienza certificata.
 
Vasetti e barattoli
Ma vediamo in concreto alcune idee per bomboniere enogastronomiche 2018. Uno dei trend del momento vede protagonisti graziosi vasetti di vetro, da riempire con miele, confetture o marmellate, magari riprendendo il tema scelto per il matrimonio. Se gli invitati sono pochi, potreste pensare di scegliere una tipologia di miele o marmellata specifica per ogni bomboniera. Un’idea alternativa? Barattoli con preparati per ricette dolci e salate, già preconfezionati. Se invece siete amanti del te, potete pensare a dei vasetti contenenti te o tisane in foglie, meglio se pregiati. Da non escludere anche il cacao pregiato (meglio se equo solidale) e il caffè, da inserire sotto forma di chicchi in confezioni bon ton.
 
Prodotti gourmet
E se amate i prodotti gourmet? Avete solo l’imbarazzo della scelta! Se prediligete i dolci, potete far confezionare bomboniere golose con protagoniste preparazioni di pasticceria come mini torte e macaron. Questi dolcetti vi permetteranno di spaziare con la fantasia, non solo per i gusti, ma anche per colori e stile che possono richiamare il tema del matrimonio. Queste delizie potrebbero diventare un sostituto dei classici confetti, magari da inserire in un vasetto che gli ospiti potranno conservare e riutilizzare. Per chi invece è un gourmet da salato, via libera a foie gras, piccoli tartufi, caviale, sale o spezie colorate, da confezionare con originalità. Cercate sempre di scegliere prodotti di ottima qualità: se il vostro budget è limitato, piuttosto riducete le quantità.
 
Bottiglie di prodotti tipici
L’Italia è la patria di vini e olii pregiati. Perché non optare per una piccola bottiglia di vino come bomboniera? In base al vostro territorio d’origine, potrete scegliere prodotti tipici: rosso o bianco, ma anche liquori, prosecco o spumante per chi volesse fare le cose in grande. Un’alternativa originale? Una piccola confezione di olio extravergine d’oliva, impacchettata a dovere, può fare la sua bella figura e rivelarsi davvero apprezzata dagli ospiti.
 
Confezionamento
Per trasformare un prodotto enogastronomico in una bomboniera d’effetto, la chiave sta nel confezionamento. Scegliete con cura il packaging, utilizzando vasetti e bottiglie particolari, confezionati con elementi accessori originali e ben studiati: decorazioni a tema ed etichette scritte a mano, meglio se personalizzate con il nome dell’invitato, per far sentire davvero coccolati (e colpiti!) gli ospiti. Per l’acquisto bomboniere enogastronomiche andate sul sicuro e rivolgetevi a specialisti del settore, come Galleria Clara e i suoi fornitori, in grado di offrire bomboniere enogastronomiche per tutti i gusti, da completare con oltre 50 tipi di confetti.

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.