Bomboniere enogastronomiche per matrimonio: prodotti eccellenti per bomboniere di grande effetto

Anche le bomboniere, come tutto ciò che riguarda il matrimonio, sono continuamente soggette a trend e mode. Un trend bomboniere che ha preso piede nel 2017 e che non accenna a svanire neanche per le bomboniere matrimonio 2018, sono le bomboniere enogastronomiche.
 
Non più soprammobili
Se in passato venivano scelti pezzi d’argenteria, ceramiche da collezione e  suppellettili varie, oggi la scelta ricade sempre più su prodotti di gastronomia di qualità. La bomboniera di matrimonio è un regalo a tutti gli effetti, e come tale merita la giusta cura e attenzione nella scelta: meglio concentrarsi su un piccolo dono, ma selezionato e preparato con cura. Secondo questa ottica, stanno prendendo piede le bomboniere enogastronomiche a base di prodotti di natura biologica e gourmet, anche a rispecchiare la generale riscoperta dell’alimentazione di qualità, basata su prodotti di provenienza certificata.
 
Vasetti e barattoli
Ma vediamo in concreto alcune idee per bomboniere enogastronomiche 2018. Uno dei trend del momento vede protagonisti graziosi vasetti di vetro, da riempire con miele, confetture o marmellate, magari riprendendo il tema scelto per il matrimonio. Se gli invitati sono pochi, potreste pensare di scegliere una tipologia di miele o marmellata specifica per ogni bomboniera. Un’idea alternativa? Barattoli con preparati per ricette dolci e salate, già preconfezionati. Se invece siete amanti del te, potete pensare a dei vasetti contenenti te o tisane in foglie, meglio se pregiati. Da non escludere anche il cacao pregiato (meglio se equo solidale) e il caffè, da inserire sotto forma di chicchi in confezioni bon ton.
 
Prodotti gourmet
E se amate i prodotti gourmet? Avete solo l’imbarazzo della scelta! Se prediligete i dolci, potete far confezionare bomboniere golose con protagoniste preparazioni di pasticceria come mini torte e macaron. Questi dolcetti vi permetteranno di spaziare con la fantasia, non solo per i gusti, ma anche per colori e stile che possono richiamare il tema del matrimonio. Queste delizie potrebbero diventare un sostituto dei classici confetti, magari da inserire in un vasetto che gli ospiti potranno conservare e riutilizzare. Per chi invece è un gourmet da salato, via libera a foie gras, piccoli tartufi, caviale, sale o spezie colorate, da confezionare con originalità. Cercate sempre di scegliere prodotti di ottima qualità: se il vostro budget è limitato, piuttosto riducete le quantità.
 
Bottiglie di prodotti tipici
L’Italia è la patria di vini e olii pregiati. Perché non optare per una piccola bottiglia di vino come bomboniera? In base al vostro territorio d’origine, potrete scegliere prodotti tipici: rosso o bianco, ma anche liquori, prosecco o spumante per chi volesse fare le cose in grande. Un’alternativa originale? Una piccola confezione di olio extravergine d’oliva, impacchettata a dovere, può fare la sua bella figura e rivelarsi davvero apprezzata dagli ospiti.
 
Confezionamento
Per trasformare un prodotto enogastronomico in una bomboniera d’effetto, la chiave sta nel confezionamento. Scegliete con cura il packaging, utilizzando vasetti e bottiglie particolari, confezionati con elementi accessori originali e ben studiati: decorazioni a tema ed etichette scritte a mano, meglio se personalizzate con il nome dell’invitato, per far sentire davvero coccolati (e colpiti!) gli ospiti. Per l’acquisto bomboniere enogastronomiche andate sul sicuro e rivolgetevi a specialisti del settore, come Galleria Clara e i suoi fornitori, in grado di offrire bomboniere enogastronomiche per tutti i gusti, da completare con oltre 50 tipi di confetti.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI