Intrattenimento degli invitati: 5 idee originali per divertire adulti e bambini

Sei alla ricerca di idee per l’intrattenimento dei tuoi ospiti durante il ricevimento nuziale? Non tutti amano i balli, e c’è anche chi desidera stupire gli ospiti con attività alternative e originali, che intratterranno gli ospiti lasciandogli un bellissimo ricordo della giornata. Ecco alcuni spunti!
 
Un wedding bar
Una postazione dove gli invitati potranno servirsi da sé, componendo il proprio snack, drink o gelato, intrattenendosi in modo creativo e goloso. È anche possibile noleggiare uno spiritoso food truck, come un carretto dei gelati.
 
Una capsula del tempo
Potete chiedere agli invitati di scrivervi un pensiero su un foglietto, e di inserirlo poi in un contenitore preparato appositamente, che può essere un barattolo o una bottiglia. Oltre a intrattenere gli invitati in modo originale, potrete conservare un ricordo carico di emozioni del vostro grande giorno, da aprire nel giorno del primo anniversario, o quando preferite. Un’opzione è quella di mettere a disposizione, oltre ai biglietti bianchi, anche alcuni che contengono domande e richieste di consigli, a cui gli invitati possono sbizzarrirsi a rispondere.
 
Un guestbook fai da te
Mettete a disposizione degli ospiti una macchina fotografica istantanea: potranno divertirsi a scattare foto e selfie, da attaccare a una parete predisposta o inserire in un raccoglitore. Se preferite una versione più “social” e digitale del guestbook, potete preparare uno sfondo dove gli invitati potranno scattare le proprie foto direttamente usando i propri smartphone, per poi caricarle sui social utilizzando un hashtag scelto da voi.
 
Giochi
Potrete scegliere dei giochi da tavola da mettere a disposizione degli ospiti, ma anche giochi da praticare all’aperto. Se avete optato per un matrimonio informale, avete l’imbarazzo della scelta: biliardo, bocce, limbo… Ma anche una bella caccia al tesoro, a tema o incentrata su di voi, per catturare l’attenzione di adulti e bambini.
 
Tatuaggi per tutti
Se il vostro matrimonio si celebra in estate ed è piuttosto informale e giocoso, potete acquistare i vostri tatuaggi trasferibili, oppure realizzarli personalmente, e allestire un’area con spugne umide, dove gli invitati potranno divertirsi a tatuarsi.

È arrivato
il tuo momento!
Ti è piaciuto l'articolo?
Raccontaci la tua esperienza condividendo una foto sul tuo social preferito con l'hashtag
#claralunadimiele
I NOSTRI MARCHI

Il meglio della moda italiana e internazionale per la sposa e la cerimonia

SCOPRI >
CATALOGO
CERIMONA

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo

SCARICA >
CLARA EXPRESS

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia