Kit emergenza: 5 cose da portare il giorno del matrimonio

Essendo il giorno più importante della vita di ogni donna, non ci si può permettere di essere imperfette, ecco perché avere a portata di mano un kit di emergenza da affidare ad una persona di fiducia, potrebbe salvarvi da un crisi di nervi.
Vediamo cosa non può mancare nel kit di emergenza sposa.

1. Kit da cucito

Può capitare con assoluta facilità che un invitato pesti lo strascico del vestito, strappandolo o che quel chiletto in più accumulato per ansia e nervosismo proprio poco prima del matrimonio, faccia saltare un bottone del corsetto. Ecco che ago, filo, forbici e strappo biadesivo trasparente saranno la vostra salvezza. In pochi secondi il danno sarà invisibile e riparato.

2. Un paio di collant in più

Data la loro incredibile delicatezza, i collant sono soggetti a strappi improvvisi, ma proprio non ci si può permettere di raggiungere l'altare con una smagliatura. Anche solo il gesto di infilarli potrebbe inavvertitamente rovinarli, a causa di anelli o unghie lunghe. Portatene sempre uno o anche due di riserva, purché siano dello stesso colore.

3. Un profumo inebriante

Anche se il profumo può sembrare solo un piccolo vezzo in più, portarsi un campioncino del proprio preferito, da rivaporizzare all'occorrenza, sarà un ottimo modo per mantenere costante la sua profumazione. In questo modo, il giorno del vostro matrimonio sarà impresso nella memoria del vostro sposo anche attraverso lo stimolo olfattivo e ogni volta che riutilizzerete in futuro quella fragranza, sarà un catapultarsi con la memoria nel giorno più bello della vostra vita.

4. Un paio di comode ballerine

Essere al meglio il giorno del proprio matrimonio è l'aspirazione di tutte, ecco perché si scelgono anche bellissime scarpe dai tacchi vertiginosi che, però, possono stancare. Portarle tutto il giorno ai piedi, tra camminata all'altare, passeggiate per i tavoli, servizio fotografico e sala da ballo, potrebbe costare molto caro ai piedi. Portare quindi un paio di graziose ballerine bianche, da indossare solo nel caso sia davvero necessario, potrebbe risultare una soluzione decisiva.

5. I pezzi base del make-up

Anche se siete state attentamente e lungamente truccate da una make-up artist, non dimenticate mai di portare con voi i pezzi base del trucco: una matita a lunga tenuta, un mascara waterproof e un correttore non possono assolutamente mancare. Ogni tanto, andando alla toilette, potrete verificare lo stato del vostro viso e valutare se sia effettivamente necessario un piccolo ritocco al lavoro già fatto dalla professionista. L'intento è quello di rimanere perfette tutto il giorno.

È arrivato
il tuo momento!
Ti è piaciuto l'articolo?
Raccontaci la tua esperienza condividendo una foto sul tuo social preferito con l'hashtag
#claralunadimiele
I NOSTRI MARCHI

Il meglio della moda italiana e internazionale per la sposa e la cerimonia

SCOPRI >
CATALOGO
CERIMONA

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo

SCARICA >
CLARA EXPRESS

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia