galleriaclara
Luoghi particolari per un matrimonio da favola

Tutti gli sposi vorrebbero che il giorno delle loro nozze fosse indimenticabile e la location gioca un ruolo importantissimo. 
Al mare, in montagna, al lago, tra le bellezze di una capitale mondiale, in mezzo al verde della campagna oppure in una meta esotica, ogni coppia sceglie il luogo più adatto per rendere quel giorno meraviglioso.
L’Italia, grazie all’ampia varietà e bellezza di luoghi naturali, architettonici e storici è una delle mete più gettonate per i matrimoni, anche dai turisti. 
Dalla limpide spiagge della Sardegna, alle bellezze storiche della splendida Roma sino al verde profondo e rilassante della Toscana, di mete da scegliere ve ne sono tantissime. 
In questo articolo vi suggeriamo delle location particolari per un matrimonio da favola. 

Il castello
Il castello è sicuramente uno di quei luoghi magici che darà al vostro matrimonio un tocco da favola. In Italia, i castelli sono numerosi e molti vengono adibiti per feste e matrimoni. Un luogo sicuramente speciale per coronare il sogno d’amore e dove poter ospitare i vostri invitati. Cultura, storia e nel caso ci sia anche un bel parco verde, natura, renderanno il vostro matrimonio romantico e indimenticabile. 

La tenuta rinascimentale
Un altro ambiente magico e ricco di storia del nostro Paese è la tenuta rinascimentale. Un luogo tradizionale, con i suoi ampi spazi e le pareti dipinte dai pittori dell’epoca, può essere la location adatta per vivere il vostro giorno all’insegna della buona cucina e di alcuni spettacoli mozzafiato. 

L’abbazia 
Se il vostro sogno invece è un matrimonio intimo tra storia e cultura potete optare per un’abbazia benedettina. Sicuramente un luogo particolare come location per un matrimonio. 

L’estero

Se invece il vostro sogno è quello di sposarvi fuori dall’Italia, scegliendo una meta totalmente differente da quelle classiche, le opzioni sono svariate. Dalle zone più calde e esotiche del mondo come Caraibi, Mauritius, Seychelles, Bahamas, Maldive, Hawaii sino alla fredda Lapponia. C’è chi preferisce sposarsi in una città metropolitana come New York, Londra o la romantica Parigi, altri invece optano per i meravigliosi parchi naturali della Namibia e Mozambico. 
Ci sono anche degli sposi che prediligono un matrimonio a Disneyland, lasciandosi trasportare dalle favole e dal divertimento che questi parchi propongono. 

Le location per celebrare il matrimonio sono diverse a seconda dei gusti, del budget e delle esigenze. Scegliere un luogo differente rispetto a quelli maggiormente utilizzati, può aiutare a rendere il giorno più importante della vostra vita, un momento indimenticabile anche per tutti coloro che vi partecipano.

Catalogo Cerimonia


Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA >

Clara Express


Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.