Matrimonio romantico 2018: raffinatezza intramontabile

Se per voi il matrimonio è l’emblema del romanticismo, allora il matrimonio che fa per voi è tradizionale, ma con una grande attenzione e cura per i dettagli, che lo riempiranno di fascino ed eleganza, personalizzandolo secondo i vostri gusti e, perché no, riflettendo la vostra storia d’amore con particolari ricchi di significato.
 
Ecco alcuni consigli per organizzare un matrimonio romantico 2018 indimenticabile!
 

La cerimonia


Il rito religioso è di per sé molto romantico, soprattutto se celebrato in una chiesa storica, ma non siete costretti a escludere la cerimonia civile. Il romanticismo può esistere anche all’interno di un rito studiato a partire dalla personalità degli sposi, che avranno la possibilità di inserire frasi e letture personalizzate. Cosa c’è di più dolce e romantico della promessa di matrimonio scritta dagli sposi stessi?
In entrambi i casi, via libera ad allestimenti floreali con composizioni dai colori pastello, mono o bicromatiche. Un’idea per il rito civile celebrato all’aperto? Un romanticissimo arco di fiori in stile americano. Mentre all’uscita dalla chiesa non potrà mancare il lancio di palloncini o di una coppia di colombe.
 

La location per il ricevimento


Terminata la celebrazione, si parte con un’auto d’epoca verso la location del ricevimento. Dimenticate il solito ristorante, le parole d’ordine per un matrimonio romantico 2018 sono palazzi d’epoca, castelli e ville, eleganti e accoglienti. Se dotate di uno spazio esterno organizzato, queste location diventano un vero e proprio must, soprattutto per i matrimoni estivi o bucolici. Sia che si tratti di un matrimonio diurno o serale, giocate con la luce e i riflessi romantici che crea, con candele poste come centro tavola, da accendere all’arrivo del buio o al momento del taglio della torta per creare un’atmosfera magica. Candele, lanterne e luci soffuse dovranno accompagnare il ricevimento nelle ore dopo il tramonto, soprattutto se la location prevede spazi all’aperto.
 

Allestimento e mise en place


I fiori non possono mancare in un matrimonio romantico: scegliete le rose, simbolo d’amore elegante e profumato, nelle gradazioni chiare dal bianco al rosato, ma anche le peonie o le ortensie, sempre nei colori delicati e pastello, tinte aggraziate e romantiche per eccellenza. Anche per il tableau de mariage scegliete uno  stile semplice e classico, mentre per i nomi dei tavoli potete utilizzare i nomi dei fiori, oppure in alternativa titoli di poesie o canzoni d’amore. E la mise en place? Curata nei minimi dettagli, dovrà dar vita a un ambiente caldo e intimo, in cui a tovaglie bianche si accompagnano centrotavola importanti e dettagli in colori tenui, come il rosa, il beige e il lavanda.
 

L’abito romantico


Se volete sentirvi principesse, la scelta dell’abito non può che ricadere su un abito classico, dal corpino aderente fino al punto vita, con gonna voluminosa e strascico, e velo lungo in stile cattedrale. Se invece cercate un romanticismo più originale e contemporaneo, via libera ad abiti A-line in tessuti semistrutturati, oppure, meglio ancora, abiti scivolati in tessuti leggeri e impalpabili, decorati con pizzo floreale in trasparenza per un effetto quasi bucolico. Il colore può spaziare dal candido bianco, ai colori come il cipria e il rosa antico, raffinati e sobrio simbolo di femminilità.
 

I ricordi


Immortalate il vostro matrimonio romantico 2018 con un reportage speciale, da far realizzare a un professionista che sia in grado di instaurare con voi un’empatia profonda. Bianco e nero in stile retrò ed essenziale, ma anche fotografie a colori, semplici ma originali e romantiche, dovranno catturare momenti preziosi trasformandoli in un album dolce e romantico. E le bomboniere? Spazio a materiali come porcellana e limonge oppure, per bomboniere meno tradizionali, potete scegliere un bonsai, simbolo della nuova famiglia, ma anche una fragranza realizzata appositamente per voi.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI