Scegliere i nomi per i tavoli degli invitati: un tableau de mariage originale

Il passo successivo alla scelta della disposizione degli ospiti? La scelta dei nomi per i tavoli!
Il tableau de mariage può essere creato assegnando ai tavoli nomi originali, che possono seguire il tema del matrimonio, coordinandosi con partecipazioni e bomboniere, oppure semplicemente rispondere ai gusti e alle passioni degli sposi. In ogni caso, la scelta deve essere fatta con cura e puntando sulla personalizzazione, per evitare temi inflazionati e banali. In questo articolo vi suggeriamo alcune idee originali e particolari, per stupire gli ospiti anche coi dettagli.
 
Dettagli musicali
Un’idea per l’assegnazione dei nomi ai tavoli può essere quella di partire da una passione degli sposi: se la coppia ama la musica, si possono nominare i tavoli con i titoli delle canzoni preferite o di canzoni dedicate all’amore, ma anche con i nomi di strumenti o musicisti. Gli spartiti musicali, ma anche frasi e citazioni di canzoni, potranno diventare decorazioni a tema per i tavoli e il tableau.
 
Un tableau de mariage “green”
Per il matrimonio avete scelto il tema bucolico o “green”? Allora il tableau de mariage può seguire lo stesso filo conduttore, con nomi ispirati alla natura: animali selvatici, fiori, farfalle, pietre e così via. Attenzione, però, a non creare forzature o eccessi.
 
Vini e gastronomia
Amate la buona cucina e il buon vino? Un argomento elegante può essere il mondo dei vini, assegnando ai tavoli nomi di vini caratteristici, magari utilizzando bottiglie di vino poste sui tavoli per indicare i nomi. Un’alternativa per i più golosi può essere la scelta di nomi di pietanze particolari. Spazio anche a variazioni sul tema, con nomi di spezie, uva, specialità etniche o regionali, tipi di pasta o pane, caffè , cioccolato, caramelle e così via.
 
Amore, amore, amore
Cosa c’è di più romantico dell’amore per un giorno così speciale? Potreste trovare una frase o una citazione sull’amore per ogni tavolo, oppure assegnare i nomi di coppie di celebri innamorati, ma anche i nomi di film, di fiabe o di opere letterarie romantiche. Volete rendere il tema più personale? Per ogni tavolo trovate una definizione di quello che per voi è l’amore: ricordi di vostri momenti magici, passioni comuni, piccole cose della vita quotidiana di coppia…
 
Luoghi del cuore
Se avete scelto il viaggio come tema per il matrimonio, questo argomento cade a pennello, ma è perfetto anche per le coppie che vogliono assegnare ai tavoli i nomi di città o luoghi importanti per la propria storia. Potete spaziare dalle tappe che avete scrupolosamente studiato per il viaggio di nozze, alle mete di viaggi che sono stati importanti per voi (magari decorando ogni tavolo con una foto che avete scattato), ma anche alle vie o ai monumenti che per voi hanno un significato particolare.
 
Arte e cultura
Volete un tema chic e ricercato? Se amate l’arte e la cultura potete scegliere nomi dedicati alle correnti artistiche, agli artisti, nomi di quadri o opere letterarie… Potrete poi utilizzare citazioni o riproduzioni di opere e dipinti per la decorazione dei tavoli.
 
Le passioni prima di tutto
Per rendere la scelta dei nomi dei tavoli davvero originale, la soluzione è la personalizzazione: avete una passione particolare, e che magari lega la coppia e ne è un tratto distintivo? Utilizzatela! Sport, videogiochi, film e serie tv, sigari, personaggi del passato, mezzi di trasporto… Ogni passione può diventare un’idea originale per la scelta dei nomi per i tavoli degli invitati.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI