Wedding bag 2018: i nostri consigli per stupire i tuoi invitati

Arriva dagli Stati Uniti la moda delle wedding bag, i piccoli kit di sopravvivenza da regalare agli invitati al proprio matrimonio. Fai da te o già assemblate, standard o personalizzate, per lui o per lei (o per i figli!): come fare a scegliere quella giusta?

Vediamo insieme cosa dovrai senza dubbio includere in una wedding bag del 2018 e cosa, invece, dipende più da tempo, spazio e stile del matrimonio.

 

 
Wedding bag 2018: cosa non deve mancare

Immagina.

È il 6 settembre. Fa incredibilmente caldo, per essere quasi finita l’estate. La cerimonia nuziale si è appena conclusa, tu e il tuo novello sposo siete ancora frastornati e venite rapiti dal fotografo. E gli invitati? Non riesci proprio ad occuparti di loro.

È normale: il giorno del tuo matrimonio non riuscirai ad avere tutto sotto controllo. Le wedding bag sono nate anche per questo motivo, per aiutare gli invitati ad orientarsi nella confusione del momento.

Quindi, se decidi di regalare ai tuoi ospiti delle wedding bag personalizzate, ricordati di alcuni oggetti che non dovranno mai mancare:


  • Una breve guida che spieghi bene il programma della giornata

  • Un sacchettino con chicchi di riso o petali di rosa da lanciare a fine cerimonia

  • Le indicazioni per raggiungere la location del ricevimento.


Una volta che hai pensato ai must, puoi sbizzarrirti con gli altri gadget che più preferisci.

 

 
Wedding bag estiva

Se ti sposi d’estate, la tua wedding bag potrebbe contenere alcuni accessori che rendano più sopportabile il caldo. Se punti a gadget low cost, potresti scegliere: un piccolo ventaglio per le signore e una ventolina a batteria per gli uomini; salviettine umidificate o antizanzare; una bottiglietta d’acqua o un’altra bibita rinfrescante e zuccherini contro i cali di pressione.

Per una borsa un po’ più ricercata, puoi invece optare per ombrellini parasole, cappellini di paglia o piccole confezioni di spray rinfrescante per il corpo. Ti sposi in spiaggia? Via libera a infradito e costumi da bagno!

 

 
Wedding bag invernale
Per affrontare un matrimonio in pieno inverno, i tuoi invitati potrebbero aver bisogno di qualche aiuto anti-gelo. Perché allora non metti nella wedding bag uno di quei piccoli scaldamani usa e getta, che costano solo pochi euro?

Oppure, se puoi spendere un po’ di più, scegli guanti, sciarpine o scialli moderni. Rischio pioggia? Allora aggiungi un ombrello pieghevole.

 

 
Wedding bag per bambini

I bambini si stancano ai matrimoni, si sa. Fai un favore a loro e ai rispettivi genitori, pensa a delle wedding bag in versione baby: sbizzarrisciti con caramelle, giochi da tavolo come puzzle, memory e dadi, oppure figurine, stickers, libri da colorare, matite, pennarelli, portachiavi.

Puoi anche differenziare il contenuto delle borse per maschi e femmine, ad esempio: peluche o bambole per le bambine, mattoncini componibili per i maschi.

 

 
Wedding bag 2018: rispetta lo stile del matrimonio

Il contenuto di una wedding bag non ha vincoli di nessun genere, ma deve rispettare almeno un principio, cioè essere coordinata al tema del matrimonio. Quindi:


  • Se hai pensato ad un matrimonio informale, via libera ai gadget più simpatici: occhiali dalle forme strane, astine reggi-baffi, cappellini eccentrici per le donne, cravattini imbarazzanti per gli uomini.



  • Se il tuo evento sarà più glamour, puoi riempire le wedding bags con oggetti più raffinati: creme per le mani, burro cacao, saponette profumate, candele, braccialetti personalizzati per lui e per lei. Una tendenza che andrà forte anche per la moda wedding bag 2018? I prodotti biologici: vasetti di miele e di marmellate rigorosamente bio, biscottini o cosmetici naturali.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI