Acconciature da sposa: le tendenze del 2015

L’acconciatura è una delle scelte più importanti e difficili da compiere per la sposa, dato che rappresenta uno dei punti focali del look. Si deve tenere conto non solo del gusto personale, ma anche della forma del viso, della statura, della lunghezza e del tipo di capelli, del make-up scelto e dello stile dell’abito. Inoltre deve essere un’acconciatura che possa resistere tutto il giorno, dalla cerimonia al rinfresco ai festeggiamenti finali.

E’ importante fare delle prove prima del grande giorno, per trovare l’acconciatura più adatta e che rispecchi la propria personalità: la parola d’ordine è valorizzarsi!

Le tendenze di quest’anno sono di stile Bohèmien, pettinature naturali, morbide e voluminose con ciocche sparse in un “disordine ordinato” che lasciano libero il capello, e il vero must è la treccia, tornata di moda recentemente, rivisitata ed elegante non solo come raccolto ma anche lunga e laterale. Acconciature caratterizzate da intrecci elaborati e fantasiosi, trecce a spiga o a corona, chignon grandi e decorati con accessori preziosi saranno un classico del 2015. Questo genere di acconciature valorizza al massimo il viso della sposa incorniciandolo in modo morbido e donando dolcezza. Per le più sbarazzine è di tendenza ispirarsi anche agli stili Country e Shabby Chic, senza troppi fronzoli.

Per le spose di bassa statura è consigliabile scegliere una pettinatura raccolta o semi-raccolta (un altro must del 2015), optando ad esempio per chignon elaborati morbidi e voluminosi per le spose più classiche o code laterali e ondulate per le più romantiche, evitando così che capelli troppo lunghi evidenzino la statura della persona e che acconciature troppo rigide taglino la figura.

Le spose di alta statura possono invece orientarsi verso una pettinatura sciolta e ondulata che nasconda una forma troppo longilinea magari con l’aggiunta di qualche fiore fresco intrecciato. Chi porta i capelli corti deve puntare tutto sugli accessori, molto importanti in questa stagione: fiori, diademi, nastrini, fermagli e cerchietti gioiello rendono il look retrò, elegante e luminoso. Per quanto riguarda il colore invece, di gran moda sono le tonalità naturali ricche di riflessi.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI