Intimo da sposa: come scegliere quello perfetto per te.

Qualunque sia il tipo di abito scelto per il grande giorno è fondamentale acquistare il completo intimo adatto. Il bianco è il vero must ma sono bene accette anche tonalità rosa pastello, color carne o cipria, in ogni caso deve essere liscio e semplice, senza dettagli eccessivi: deve celarsi perfettamente sotto l’abito che si è deciso di indossare e seguire al meglio le vostre forme. E’ fondamentale ricordarsi di provare l’intimo scelto direttamente sotto l’abito da sposa, per verificare che non ci siano difetti o evidenze indesiderate prima del giorno della cerimonia.

Se si è scelto un abito scollato il reggiseno deve perciò essere invisibile ma in grado di sostenere i seni più prosperosi o aiutare quelli meno floridi, un’ottima soluzione possono essere quelli a fascia o senza spalline ma anche le coppe autoadesive di ultima generazione si prestano bene ad essere utilizzate per l’occasione. Per abiti scollati sulla schiena meglio puntare sui reggiseni che si allacciano in vita o autoadesivi, mentre con abiti dotati di bustino, nonostante abbiano già dei sostegni per il seno all’interno, è preferibile acquistare una fascia push-up per essere più sicure. Assolutamente da evitare le bretelline a vista.

Il tipo di slip è una scelta personale della sposa ma bisogna assicurarsi che il capo scelto non segni i fianchi o lasci intravedere delle abbondanze: la scelta migliore sono i modelli in microfibra senza cuciture e non troppo fascianti, per sentirvi comode e a vostro agio.
Se non si vuole rinunciare a una taglia in meno il giorno del proprio matrimonio si può sempre ricorrere ai capi modellanti come body, tutine o sottovesti contenitive che vi doneranno la silhouette desiderata.

Per quanto riguarda le calze il tocco di classe è l’autoreggente leggera e velata da sostenere con una classica giarrettiera colorata da sfilare durante i festeggiamenti come da tradizione.

Oltre all’intimo per la cerimonia ricordatevi di scegliere anche dei capi sensuali per la prima notte di nozze: baby doll semi-trasparenti, sensuali corpetti, raffinate sottovesti in seta da abbinare ad eleganti parigine o completini in pizzo con decori gioiello, giocate sull’effetto sorpresa: c’è solo l’imbarazzo della scelta per la vostra prima notte da marito e moglie!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI