Cappello sposa: l’accessorio chic e alternativo per eccellenza

Vuoi essere una sposa originale, o semplicemente non vuoi indossare il velo per il girono del tuo matrimonio? Puoi comunque completare il tuo look con un accessorio molto sofisticato, il cappello da sposa!
 
A chi è indicato il cappello da sposa?
Secondo il galateo, il cappello da sposa andrebbe indossato solamente in occasione di cerimonie estive, meglio se all’aperto e assolutamente prima delle 12. Sempre più spesso, però, queste regole vengono sorpassate, e potete sentirvi libere di indossare il vostro cappello da sposa senza particolari restrizioni, a patto di scegliere un cappello che ben si abbini all’abito, alla cerimonia e alla tipologia di evento in generale. Un altro accorgimento, però: per indossare un cappello da sposa ci vuole determinazione e carattere. Dovrete sentirvi a vostro agio per indossarlo con eleganza.
 
Acconciatura per sposa con cappello
Quando si sceglie di indossare un cappello da sposa, è necessario escogitare un’acconciatura che sia adatta a un look sposa con cappello. Se indosserai un cappello poco ingombrante, potrai tenerlo per tutta la giornata: in questo caso dovrai scegliere un’acconciatura che si addica al vestito e al cappello. Al contrario, se desideri un look da diva, con un cappello a falda larga, dovrai toglierlo durante il ricevimento. In questo caso, oltre a scegliere un’acconciatura che ben si abbini, devi anche considerare una pettinatura che non si rovini col cappello e che possa essere facilmente ravvivata e sistemata dopo averlo tolto.
 
Spose grintose e frizzanti
Vuoi essere una sposa grintosa e assolutamente originale? Allora devi indossare un cappello Borsalino: ti darà un’aria da garconne, perfetto soprattutto per le spose in pantaloni o tailleur, e per chi porta i capelli corti.
Un’alternativa è un piccolo cappellino che copra solamente la sommità della testa, da portare inclinato per uno stile ancora più sbarazzino, meglio se abbinato a un’abito da sposa corto. Se volete un abbinamento perfetto, potete farlo realizzare nella stessa stoffa dell’abito. Si tratta di un’idea simpatica, da completare con orecchini importanti.
 
Dal bonton al vintage
Facendo un tuffo nel passato, stanno tornando di grande tendenza i cappellini da sposa bon ton. Si tratta di cappellini rigidi che coprono solamente la sommità della testa, a cui è fissato un velo sulla parte posteriore. È il modello perfetto per uno stile sobrio, ricercato ma essenziale, perfetto da abbinare ad acconciature semplici come chignon o code di cavallo, rigorosamente con capelli lisci.
Sempre in tema vintage, esistono dei bellissimi cappelli da sposa strtturati a cerchietto e impreziositi con brillantini e decorazioni. Comodi da indossare e perfetti per abiti da sposa vintage.
 
E per le spose più sofisticate...
Se avete scelto di indossare un cappello sposa proprio per essere sofisticate, allora quello che fa per voi è un cappello a tesa larga, meglio ancora se esageratamente grande, ma leggiadro e quasi etereo. Perfetto per i matrimoni estivi, il cappello da sposa a falda larga si abbina benissimo a matrimoni estivi, meglio ancora se celebrati o festeggiati in spiagge o location ricercate. Si tratta di un cappello dal grande fascino, ma purtroppo un po’ impegnativo da indossare a lungo. Per le foto o semplicemente per il ricevimento, sentirete l’esigenza di toglierlo. Studiate allora un’acconciatura che ben si presti a questo cambio di look.
Sempre per le spose sofisticate, un must è la veletta: soluzioni minimal ma dal grande effetto, sono perfette per le spose che indossano abiti moderni, a sirena o minimal.
Nel nostro atelier sposa potete trovare tantissimi cappelli e copricapo sposa da abbinare al vostro abito, per non trascurare nessun dettaglio. Venite a trovarci!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI