4 cose che la mamma deve fare il giorno del matrimonio

La mamma della sposa riveste un ruolo fondamentale il giorno del matrimonio della figlia. Proprio lei infatti può essere l'ago della bilancia, in modo che la figlia e il genero vivano il grande giorno in modo spensierato. Vediamo le quattro cose che la mamma della sposa deve fare il giorno del matrimonio.

1. Aiutare la sposa a gestire l'ansia
La prima cosa che deve assolutamente fare è quella di essere la perfetta complice della sposa, senza aumentarne l'ansia, già ai massimi livelli in quel giorno. Risulta evidente come anche per la mamma possa essere un giorno emozionante, ma per farlo vivere bene alla figlia è necessario mantenere la giusta calma. È  fondamentale evitare di essere oppressive o eccessivamente prese dagli aspetti formali del matrimonio.

2. Accoglienza degli invitati
Dal punto di vista organizzativo, la mamma della sposa è legata all’accoglienza degli invitati durante il ricevimento. Infatti, sarà proprio lei a ricevere gli invitati assicurandosi che ognuno trovi il proprio posto a sedere. La mamma della sposa diventa così un autentico braccio destro per sua figlia, garante dell'effettiva riuscita dell'evento. 

3. Ballo con il genero durante il ricevimento
Una delle usanze più comuni del giorno del matrimonio è il ballo che la mamma della sposa deve fare con lo sposo. Questo gesto, da tradizione, stabilisce complicità e soprattutto rende ufficialmente unite le due famiglie degli sposi. La scelta della canzone è rilevante per rendere più speciale questo momento.
 
4. Regali agli sposi
La tendenza degli ultimi anni è quella di regalare agli sposi del denaro all'interno di una busta. Essendo gli sposi impegnati in questa giornata speciale, la mamma della sposa deve aver cura di raccogliere le buste ringraziando in maniera gentile. La cosa più importante è che le buste non vengano aperte da altre persone al di fuori degli sposi.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI