5 cose da sapere sul trucco della sposa

Il make-up svolge un ruolo determinante per far risaltare la bellezza della sposa il giorno delle nozze, un trucco ben studiato e di qualità permette ad ogni sposa di apparire raggiante e luminosa per il giorno più bello della sua vita. Per questo motivo vogliamo fornirvi un piccolo elenco di accorgimenti da attuare una volta che avrete scelto la vostra truccatrice, e che eviterà di farvi incorrere in risultati non soddisfacenti.
 
1.       Fatevi un’idea di come sarà il vostro trucco senza farvi influenzare da nessuno
Tutto il lavoro del make-up artist orbiterà attorno ad un’idea ben precisa: la vostra. Il trucco deve rispecchiare ciò che voi avete in mente, riflettendo il vostro gusto e il vostro stile. Attorno al make-up della sposa ruotano sogni e aspettative, per questo motivo è molto importante che prima vi facciate un’idea di ciò che vorreste senza che nessun’altro vi influenzi nella scelta.
Cercate foto e immagini che vi piacciono, fatevi un’idea personale e poi cercate informazioni sui truccatori della vostra zona, magari partecipando a giornate organizzate per le spose nei saloni di estetica o nelle fiere del wedding. Una volta che trovate i make-up artist che più vi ispirano, chiedete un portfolio di fotografie di spose truccate da loro magari con un “prima” e un “dopo”: capirete più facilmente il professionista che fa per voi.   
 
2.       Trucco intonato allo stile dell’abito e dell’acconciatura
Una volta scelto la truccatrice o il truccatore che fa per voi, mostrategli la foto del vostro abito e fategli vedere anche l’acconciatura che vorreste portare in modo che abbia un’immagine completa di quello che sarà il vostro wedding style definitivo. In questo modo sarà più semplice per il professionista studiare un make-up in linea con tutto il resto.  
 
3.       Fare la prova trucco
Da fare assolutamente, almeno un mese prima, è la prova trucco. Vi permetterà di stabilire con il vostro make-up artist il risultato migliore senza arrivare il giorno del matrimonio con l’effetto sorpresa. Alcuni professionisti truccano il volto per metà come vorreste voi e per l’altra metà come farebbe lui. Così facendo coglierete immediatamente le differenze e potrete scegliere con maggior consapevolezza il risultato migliore. Nella maggior parte dei casi, la versione del vostro truccatore ha la meglio!
 
4.       Curare la pelle coi tempi giusti
Sempre un mese prima del grande giorno, dovete iniziare a dedicare particolare cura alla vostra pelle. Magari la vostra estetista o il vostro consulente di bellezza di fiducia può stilarvi un programma studiato su misura per preparare la pelle a un trucco professionale. Insieme pianificherete quando occuparvi di pulizia del viso, quando effettuare un trattamento idratante, e in questi ultimi 30 giorni eviterete lampade e starete molto attente all’alimentazione per evitare la comparsa di antiestetici brufoletti.
 
5.       No a fare baffetti e sopracciglia il giorno delle nozze
Il make-up rende molto di più se il viso è ben depilato oltre che ben pulito, ma non azzardatevi a rimuovere gli antiestetici peletti del viso la mattina stessa del matrimonio, magari poco prima di applicare il trucco! Rossori e irritazioni sono sempre dietro l’angolo e possono accentuarsi se sopra si applica del make-up non particolarmente delicato. I peletti attorno alle labbra e ai lati del volto devono essere rimossi qualche giorno prima e le sopracciglia devono essere sufficientemente lunghe per poter essere rimosse creando la forma desiderata  (almeno 3 settimane di crescita). Il tempismo, in questi casi, è fondamentale!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI