Acconciature da sposa principessa: eleganza e charme per un bridal look da favola

I matrimoni principeschi sono da sempre fra i più amati dalle bride to be dall’animo romantico e legate alla tradizione. Eleganti, sfarzosi e molto chic sono la soluzione perfetta per chi desidera celebrare nozze da favola in una cornice da sogno, come può essere un meraviglioso castello, una villa esclusiva o un raffinato giardino all’inglese.
 
Stai organizzando le tue nozze in questo stile? Oltre a definire con attenzione ogni elemento relativo alla location e alle decorazioni, è importante pensare anche al tuo look e a tutti quei piccoli particolari che ti faranno sentire come una vera principessa… compresa l’acconciatura!
 
Ispirate alle protagoniste delle fiabe e alle grandi dive del passato, le acconciature da sposa principessa completano gli abiti dalle classiche gonne ampie e vaporose, con lungo strascico e dettagli preziosi sul corpetto, con grande eleganza: un vero e proprio total look da sogno.
 
Non vedi l’ora di trovare l’acconciatura principesca perfetta per te? Ti suggeriamo quelle più gettonate dalle future spose, con gli accessori da abbinare per renderle ancora più eleganti e personali.


A ogni sposa il suo stile
 
Se sei una bride to be che ama le tradizioni e cerca un look nuziale principesco ma al tempo stesso semplice ed elegante, ti consigliamo di optare per un raffinatissimo maxi chignon intrecciato. Si differenzia dal classico chignon per via degli intrecci elaborati che creano giochi di volume, con lavorazioni sapientemente fissate da hair stylists specializzati nelle acconciature da sposa. Prende ispirazione dalle acconciature delle ballerine di danza classica ma rielaborate in una chiave ancora più chic e preziosa, in abbinamento a trecce e accessori assolutamente sfarzosi. Per un’acconciatura di questo tipo la lunghezza dei capelli è essenziale ma non preoccuparti, puoi sempre ricorrere alle extension per apportare maggiore lunghezza e volume ottenendo un risultato comunque naturale e alla moda.
 
Ami il romanticismo in ogni sua forma e vuoi esaltarlo al massimo con la tua acconciatura? Ti consigliamo allora uno splendido semiraccolto ondulato, con cui ottenere un bridal look giovane, sbarazzino e al tempo stesso regale. In questo caso l’alleato migliore è l’arricciacapelli, a meno che tu non sia già fortunata ad avere delle meravigliose onde naturali da esaltare solo con una spuma professionale.  Bisogna dare volume e movimento alla chioma, lasciando che alcune ciocche cadano delicatamente sulle spalle e ad incorniciare il viso. Se desideri donare un tocco di eleganza e modernità il più puoi realizzare un semiraccolto laterale, che lascia libero un lato del viso e una spalla per un look ancora più chic e seducente.


Accessori luminosi per completare il look
 
Dopo aver scelto quale tipologia di acconciature da sposa principessa è più adatta alla tua personalità e alle tue nozze, occorre selezionare anche i giusti accessori. Questo genere di pettinatura si presta molto bene alla ricchezza di elementi luminosi e ricercati, quindi hai l’imbarazzo della scelta!
 
Per un outfit da vera principessa sicuramente il primo accessorio che viene in mente è un preziosissimo diadema, la giusta via di mezzo fra una forse troppo sfarzosa coroncina e un invece troppo ordinario cerchietto. Si abbina perfettamente alle acconciature raccolte ma anche a quelle semiraccolte, integrandolo con eleganza e rendendolo protagonista del look coordinato al tuo maestoso abito da sposa principesco.
 
In alternativa, puoi scegliere dei graziosi pettinini per capelli, con gemme pregiate che illuminano il viso e fanno risplendere la tua acconciatura regalando dei preziosi punti luce. Sono pratici e versatili, perfetti per le spose con i capelli corti ma anche per chi sceglie un’acconciatura elaborata con i capelli lunghi: se correttamente posizionati e abbinati, donano un indiscusso effetto romantico e raffinato dai richiami vintage.
 
Vuoi prendere spunto dai look delle modelle? Dai un’occhiata alla nostra selezione di abiti da sposa principeschi, troverai anche tanti spunti per acconciature da sposa moderne, regali ed eleganti.

AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Aire Fiesta Alessandra Avallone Alessandra Rinaudo Milano Amonree Anna Bella Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Bellini Calzature Sposa Beside Couture by Gemy Carla Ruiz Coleccion Nicole Colet Egò Spose Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy Granditalia Couture Graziana Valentini It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Musani Couture Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Tarik Ediz White Valentini Spose Viviè White One
Prenota appuntamento