Acconciature sposa 2018: il grande ritorno della treccia da sposa

Non solo l’abito da sposa e lo stile del matrimonio sono soggetti alle mode. Anche altri dettagli, come le acconciature sposa, sono protagonisti di tendenze da non sottovalutare per l’organizzazione di un matrimonio perfetto.


Il grande revival delle trecce da sposa


Ormai in voga da un paio di anni, le trecce sposa si confermano tra le acconciature sposa 2018 più gettonate. Non pensate però a trecce classiche e rigide: le trecce sposa 2018 sono acconciature morbide e per questo moderne. Informali e un po’ sognanti grazie all’effetto spettinato, le trecce sono davvero versatili e conferiscono un look davvero affascinante. Laterale, classica, a spina di pesce o all’olandese: in base all’abito e allo stile del matrimonio, si può optare per una treccia che raccolga tutti i capelli, oppure solamente quelli superiori, lasciando sciolte le lunghezze.


Se avete i capelli corti...


Il limite principale delle trecce è la lunghezza: per realizzare trecce importanti sono necessarie chiome lunghe. Se state cercando un’acconciatura sposa capelli corti e proprio sognate una treccia da sposa, potreste eventualmente ricorrere a extension, avendo cura però di sceglierle di qualità, e davvero simili ai vostri capelli naturali, per evitare effetti sgradevoli.
Un’alternativa però esiste. Se avete un taglio di capelli medio-corto e non potete quindi raccogliere i capelli in una treccia sposa, potete chiedere aiuto al vostro parrucchiere di fiducia, e far realizzare due piccole treccine con le ciocche anteriori laterali, da portare poi all’indietro e fissare come se fossero una coroncina.
Anche la texture è importante, per ricreare un effetto fintamente spettinato e informale. Rivolgetevi a parrucchieri sposa professionisti, che sappiano utilizzare i prodotti e le tecniche adatte per darvi un’acconciatura sposa che rispecchi i vostri desideri.


Corone floreali


La treccia sposa può essere completata con dettagli e accessori ad hoc, da abbinare al vestito o semplicemente alla location che avete scelto per il ricevimento.
Se, per esempio, avete organizzato un matrimonio agreste o all’aperto, in primavera o estate, potreste inserire nella vostra treccia sposa una coroncina floreale, realizzando una composizione con verde e fiori che possono riprendere quelli del bouquet. Colori delicati o vivaci, a seconda dei vostri gusti, potranno caratterizzare e dare personalità alla vostra figura.
Scegliete sempre fiori che possano resistere senza appassire, e tenente in considerazione anche la comodità della coroncina. Sarebbe meglio scegliere fiori freschi e di stagione, ma se temete che i fiori appassiscano durante la giornata, optate per fiori di seta o sintetici, ma anche secchi o di carta.
In base alla composizione, potrete ottenere un effetto “flower power” o spingervi verso il più contemporaneo stile sposa bohémien o, se preferite, potete essere una sposa in stile hippy.
Anche le spose autunnali o invernali possono inserire fra i propri capelli coroncine floreali da sposa. In questo caso, si possono realizzare composizioni inserendo elementi e dettagli che richiamino la stagione in corso, come legnetti, bacche e fiori di stagione.


Impreziosire l’acconciatura sposa con dettagli gioiello


Se avete scelto un matrimonio dallo stile elegante, e magari indosserete un abito sposa principessa o ben decorato, potete completare la vostra acconciatura sposa con una tiara brillante e preziosa.
Gli accessori possono conferire un tocco ulteriore di romanticismo al vostro look, enfatizzando lo stile o il tema matrimonio che avete scelto. L’importante è scegliere un filone e restare coerenti, evitando abbinamenti fuorvianti o eccessi.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI