Acconciature sposa capelli corti: gli hairstyle più belli per le tue nozze

Ogni sposa ha il suo stile e la sua personalità, che si riflette non solo nell’abito da sposa e nel trucco ma anche nell’acconciatura. Chi l’ha detto che le acconciature da sposa per chi ha i capelli corti offrono poche opzioni e possibilità? I capelli lunghi lasciano sicuramente più spazio alla fantasia ma le ultime tendenze in fatto di hairstyle contemplano sempre più proposte per chi porta i capelli corti, fra tagli trendy e innovativi ed eleganti accessori da abbinare.
 
La sposa con capelli corti è moderna, sicura di sé e ricca di personalità: tutte queste qualità devono essere valorizzate, soprattutto il giorno delle tue nozze.
 
Se sei in cerca di ispirazione e ami sperimentare, per trovare l’acconciatura sposa capelli corti più adatta alla tua personalità e allo stile del tuo matrimonio, continua a leggere i nostri consigli!
 
Acconciature da sposa con capelli cortissimi
 
I capelli corti sono molto chic e raffinati, perfetti per completare con stile l’outfit nuziale. Se hai deciso di stupire il tuo sposo e i tuo invitati con un taglio cortissimo o un pixie cut (caschetto molto corto, sempre amato dalle più belle star di Hollywood), è importante esibire con orgoglio e personalità il tuo naturale anticonformismo senza rinunciare a dettagli romantici che rendano ancora più elegante il tuo look cool e sbarazzino.
 
Puoi valorizzare il tuo taglio con un cerchietto dotato di veletta, per coprire lo sguardo con un misterioso effetto vedo-non-vedo dai richiami vintage, oppure caratterizzare il look con un diadema a diamantini da moderna principessa, o giocare con lo stile boho-chic indossando una coroncina di fiori per una scelta di grande tendenza.
 
Ricorda che questo taglio concentra l’attenzione sul tuo viso, quindi cura particolarmente il trucco da sposa e non eccedere con gli accessori. Se hai scelto di indossare una coroncina per esempio, non abbinare orecchini di grandi dimensioni o girocolli particolarmente elaborati; viceversa, se il tuo taglio è già abbastanza particolare e non vuoi ulteriormente esaltarlo, puoi puntare tutto su orecchini importanti e luminosi, per concentrare l’attenzione al livello dei tuoi occhi.
 
Acconciature da sposa con capelli corti mossi o lisci
 
Hai i capelli corti, mossi o ricci? Questo tipo di capelli richiama indubbiamente uno stile romantico e boho chic, grazie al loro volume morbido e naturale. Concorda con la tua hairstyilist di fiducia la piega migliore per il tuo viso e scegli di donare un tocco di personalità attraverso elegantissimi accessori di nozze. Puoi abbinare al tuo taglio un grande e prezioso fermaglio gioiello, a forma di fiore, piuma o foglia, dallo stile antico e con raffinate pietre preziose: appuntandolo lateralmente poco sopra l’orecchio otterrai un’acconciatura sposa capelli corti dal fascino impareggiabile. Se invece il tuo matrimonio sarà classico e tradizionale o moderno e all’ultima moda, meglio optare per piccoli strass e diamantini da appuntare qua e là facendo risaltare la tua acconciatura.
 
I tuoi capelli sono corti e lisci? Hai molte possibilità fra cui scegliere, per un’acconciatura da sposa glamour ed elegante. In base al tuo gusto puoi scegliere se lasciarli lisci al naturale, volumizzarli o arricciarli. Il nostro consiglio è di optare per un look minimal e ordinato i cui far risaltare il tuo capello naturale con una fascia in tessuto o una coroncina sottile tempestata di diamantini o una coroncina più spessa ricoperta di strass. Libera la tua fantasia e in base allo stile scelto per il tuo matrimonio, scegli di coordinare un’acconciatura chic e raffinata o estrosa e colorata.
 
Acconciature da sposa con capelli medio corti
 
Le acconciature da matrimono perfette per un capello medio corto vanno dal bob al caschetto lungo e ti permettono di giocare con il passato donando un tocco vintage e ricercato al tuo look da sposa. Puoi optare per delle affascinanti onde laterali e ricordare le famose dive anni ’30 nel massimo del loro splendore, oppure concerderti un semiraccolto da valorizzare raccogliendo maggiormente i capelli sopra la nuca e lasciando più morbidi e sciolti quelli sul davanti. Ricorda che una bella messa in piega spesso è più che sufficiente per ottenere un look chic, romantico e spettacolare per il tuo matrimonio.
 
Se alla tua pettinatura desideri abbinare un accessorio, in questo caso ti consigliamo un classico ed elegante cerchietto con velo: il must have che tutte le spose con capelli medio corti dovrebbero indossare!
 
Il velo non fa per te? Opta allora per un originale cappello con veletta sul davanti, oppure per una coroncina sottile o un piccolo fermaglio gioiello da mettere sul retro della tua bellissima acconciatura.
 
 
Gioca d’anticipo sperimentando look e acconciature sposa capelli corti differenti alcuni mesi prima rispetto alla data del tuo matrimonio, specialmente se non sei abituata a vederti con i capelli corti. In questo modo avrai tutto il tempo per capire cosa può funzionare meglio e dedicarti a perfezionarlo al massimo.
 
È una questione di creatività e di preparazione, che ben dosate tra loro ti faranno arrivare più bella che mail al tuo Grande Giorno!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI