Acconciature sposa: scegli quella che fa per te

Esistono numerose acconciature da sposa, eleganti e sofisticate, in grado di donare al bridal look un tocco di raffinatezza e di personalità in più. La tua pettinatura da sposa caratterizzerà il tuo outfit e rimarrà indelebile nelle fotografie che conserverete in ricordo di questo giorno speciale. Per questo motivo occorre scegliere, fra le acconciature sposa, quella che più dona al tuo viso e che meglio si addice all’abito e allo stile scelto per il matrimonio. Prendi ispirazione dalle nostre proposte!


Acconciature sposa con i capelli corti
La lunghezza dei capelli non è un limite ma uno stimolo a cercare la forma di hairstyling migliore per il tuo viso. Per le spose con i capelli corti, un taglio intramontabile è sicuramente il bob: il caschetto esalta la femminilità della donna e può essere arricchito da accessori floreali o luminosi per un look davvero unico. Se invece desideri un look più sbarazzino e naturale, meglio optare per un pixie cut. Perfetto per le donne che amano osare e distinguersi con forte personalità, può essere corto o extra corto e personalizzato con sfumature originali che valorizzino i lineamenti del viso.
 
Acconciature sposa con treccia
Un must delle ultime stagioni è sicuramente la treccia: raccolta, laterale, scomposta, a spiga di grano... Si impone come l’acconciatura per sposa più chic e alla moda. Grazie alle sue caratteristiche permette di donare personalità a capelli lisci e piatti, di gestire i ricci ribelli e di creare un look romantico e sofisticato. Le acconciature sposa con treccia sono perfette in ogni stagione e possono essere realizzate in numerose varianti che ben si adattano a capelli di media lunghezza o lunghi. Per creare un look ancora più personale, arricchisci la treccia con piccoli fiori freschi o punti luce brillanti.
 
Acconciature sposa semiraccolto
Il semiraccolto è l’evergreen delle acconciature da sposa. Perfetto per qualunque tipologia di cerimonia, grazie alla sua versatilità e naturalezza rappresenta una delle acconciature maggioremente richieste. Si possono raccogliere le ciocche ai lati del viso con un fermaglio o dei fiori oppure, per chi ha i capelli molto lunghi, con romantiche trecce. Per un matrimonio boho-chic, ad esempio, il semiraccolto è la soluzione giusta: si può abbinare ad una coroncina di fiori di campo, profumata ed elegante. Per un matrimonio tradizionale, invece, puoi optare per un semiraccolto più elaborato arricchito da un fermaglio gioiello. Per un matrimonio chic e moderno, infine, scegli un semiraccolto laterale che ti donerà un’eleganza di sicuro effetto.
 
Acconciature sposa raccolti
Le pettinature da sposa con capelli raccolti evidenziano i lineamenti del viso e focalizzano l’attenzione sul collo, presta quindi molta attenzione all’abito da sposa che hai scelto e agli accessori da abbinare, come collana e orecchini. Se ami le acconciature classiche, il nostro consiglio è di optare per l’intramontabile chignon, realizzabile in moltissime varianti per rappresentare il tuo carattere e il tuo stile. Se l’altezza non è il tuo punto forte, puoi acconciare i tuoi capelli in uno chignon liscio alto che permette di allungare la figura donando una linea pulita e molto elegante. Se invece ami le acconciature più sbarazzine, prediligi uno chignon morbido basso o laterale, per un aspetto più naturale ma sempre raffinato.
 
In generale consigliamo di ricercare un look il più possibilmente naturale, che valorizzi la tua tipologia di capello con eleganza senza risultare troppo costruito ed elaborato. Qualsiasi aconciatura da sposa sceglierai per le tue nozze, dovrà farti sentire completamente a tuo agio e valorizzare la tua personalità unica.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI