Come scegliere il rossetto adatto alle tue nozze, fra sfumature e trend di stagione

Il make-up della sposa è tradizionalmente semplice e naturale, dalle nuances delicate che fanno emergere la bellezza femminile senza appesantire il look. Le bride to be moderne, però, preferiscono non rinunciare a un tocco di colore sul proprio viso e spesso la scelta ricade su un rossetto dalle tonalità forti e decise.
 
Le tonalità di tendenza sono molte e in base alla tipologia di nozze, all’abito da sposa scelto e allo stile generale è bene saper scegliere quella più adatta. Ricorda: ogni matrimonio deve essere percorso da un fil rouge invisibile ma che si percepisca nella scelta degli elementi più importanti (come l’abito e le decorazioni della location) oltre che nei piccoli dettagli, proprio come il trucco della sposa.
 
Hai scelto di completare il tuo bridal look con una tonalità vivace sulle labbra? Ecco sfumature a prova di matrimonio!


Nude
 
Le tonalità nude sono da sempre le più amate perché esaltano ogni incarnato senza marcare in modo innaturale le labbra rispetto al viso ma sono anche fra le più difficili da scegliere. In base al sottotono della pelle, infatti, occorre selezionare la tipologia di nude più adatta: sui toni del rosa e del pesca per le donne con la pelle chiara mentre sui toni del mattone o del caramello per chi ha una pelle olivastra. Questa nuance è versatile e glamour, puoi abbinarla a qualsiasi tipologia di abito da sposa senza correre il rischio di essere fuori luogo.


Corallo
 
Il rossetto color corallo è la scelta giusta per le spose con le labbra sottili, aiuta ad evidenziarle mantenendo sempre un tocco di classe. I richiami aranciati e le tonalità rosate lo rendono il colore perfetto per un matrimonio e valorizzano le spose con capelli castani, rossi o neri dall’incarnato chiaro ma anche abbronzato se si desidera osare. Consigliamo una sfumatura poco intensa alle bride to be che hanno scelto abiti da principessa romantici e voluminosi.


Ciliegia
 
Hai la pelle molto chiara? Il rossetto ideale per il tuo matrimonio è quello color ciliegia, dalle tonalità fredde e fruttate tendenti al rosso. La sua finitura intesa ma fresca illumina il viso disegnando con precisione le labbra, mantenendo al tempo stesso un aspetto giovane e naturale. Se questa nuance ti dona particolarmente e la vuoi mostrare il giorno delle tue nozze, abbinala a un abito da sposa a sirena in pizzo e tulle: otterrai un look giovane, sensuale e romantico con cui pronunciare il tuo Sì.


Amaranto
 
Chi dice che in un matrimonio non si può osare? Se per le tue nozze cerchi un tratto distintivo, luminoso e grintoso ti proponiamo uno splendido rossetto color amaranto. Simbolo di sensualità e glamour, viene scelto da sempre più spose per le loro nozze perché valorizza in modo versatile sia le carnagioni chiare che quelle medie, scure o olivastre. Scegli di indossarlo se ti sposi nei mesi autunnali o invernali, risalta moltissimo su un abito bianco corredato di morbida eco-pelliccia!


Marrone
 
Audaci e ricche, le tonalità del marrone sono le più indicate per le bride to be con carnagione mediterranea o olivastra, specialmente se con finitura mat. Questo colore permette di illuminare e far risaltare i tratti del viso con grande raffinatezza ed è la scelta migliore se le tue nozze si terranno in primavera o autunno. Ti consigliamo di abbinarlo a un abito da sposa strutturato e liscio, per un look glamour e contemporaneo di grande attualità.
 
 
Hai scoperto qual è la tonalità di rossetto migliore per le tue nozze? Non dimenticare di indossarla quando verrai a provare gli abiti da sposa, ti aiuterà a scoprire il modello giusto per il tuo Grande Giorno insieme ai consigli delle nostre consulenti di stile!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI