Il calendario di bellezza per la sposa

Tutte le donne desiderano arrivare al massimo della forma e della propria bellezza il giorno delle nozze, per immortalare quel giorno unico e speciale in fotografie mozzafiato accanto al proprio sposo. Come arrivare davvero preparate al matrimonio? Se a sei mesi dalla data delle nozze non hai ancora iniziato a prenderti maggiormente cura di te stessa, è arrivato decisamente il momento di iniziare: prendi nota di tutti i consigli e non dimenticare un promemoria efficace per tutti gli appuntamenti più importanti.
 
Ecco il nostro calendario di bellezza per la sposa, che ti farà arrivare al Grande Giorno più bella, fresca e radiosa che mai.
 
I capelli
Qualunque sia l’acconciatura che hai scelto per le tue nozze è molto importante che i capelli abbiano un aspetto sano, curato e luminoso, degno di una principessa. Per questo motivo, bisogna prestare attenzione a fattori meteorologici o di stress e correre ai ripari appena si notano capelli spenti, deboli o sfibrati. Almeno sei mesi prima del giorno del tuo sì, prenota un appuntamento dalla tua parrucchiera di fiducia per tagliare le punte rovinate ed effettuare un trattamento rivitalizzante adatto al tuo tipo di capello. Lo stesso trattamento puoi effettuarlo anche un paio di settimane prima delle nozze, per aumentarne l’efficacia.
 
Riguardo il colore, invece, ricordati di non osare scegliendo di provare nuance differenti dal solito a breve distanza dal giorno del matrimonio: se vuoi cambiare radicalmente taglio o colore meglio pensarci alcuni mesi prima, per avere modo e tempo di fare eventuali modifiche.
 
Il viso
Ogni giorno si presta la massima attenzione all’aspetto e alla cura del proprio viso, ancora di più in vista del matrimonio. Se hai delle piccole imperfezioni o un tipo di pelle che necessita di cure particolari, inizia già nove mesi prima del fatidico giorno a rafforzarne la cura: in questo modo potrai arrivare alle tue nozze con la pelle liscia e luminosa. Puoi rivolgerti a professionisti del settore per effettuare una pulizia del viso o peeling chimici mirati per la tua pelle ma attenzione a non effettuarli oltre due settimane prima delle nozze, per evitare spiacevoli inestetismi dovuti a rossori.
 
Mantieni curate e ordinate quotidianamente anche le tue sopracciglia, evitando di dargli una nuova forma a pochi giorni dal matrimonio. Infatti, se desideri optare per il microblanding o il tatuaggio delle sopracciglia, il nostro consiglio è di fare una prova alcuni mesi prima e verificarne il risultato con calma per avere modo di rimediare se necessario.
 
Non dimenticare di dare la giusta attenzione anche ai denti, che saranno protagonisti dei tuoi sorrisi durante tutta la giornata. Prenota sei mesi prima delle nozze una seduta per la pulizia dei denti dal dentista e ripetila ancora una settimana prima del Grande Giorno. Ti consigliamo di evitare lo sbiancamento dei denti (a meno che non sia strettamente necessario) e di prestare piuttosto attenzione nelle settimane prima delle nozze all’assunzione di cibi, bevande e sostanze che tendono a ingiallire e macchiare i denti come il caffè, il té, la salsa di pomodoro, il vino rosso, i frutti rossi, le bibite gassate e le sigarette.
 
Il corpo
Per mantenere in forma il proprio corpo occorrono costanza e determinazione, quindi ricordati di cominciare almeno nove mesi prima delle nozze. Cerca di fare attività fisica all’aria aperta con regolarità e di mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata ricca di vitamine, sali minerali e liquidi.
 
Se soffri di inestetismi della pelle prevedi almeno sei mesi prima del tuo matrimonio un trattamento di bellezza mirato, per ridurne l’aspetto in vista del grande evento. Inoltre, se ti sposerai in estate e vorrai sfoggiare un’abbronzatura invidiabile, non dimenticare di sottoporti in anticipo ad alcune sessioni leggere di lampade UVA rinforzandone gli effetti con un’abbronzatura naturale nelle settimane che precedono il matrimonio.
 
Parlando di depilazione, è importante mantenere la periodicità a cui si è abituate e ricordarsi solamente di non effettuare l’ultima seduta a ridosso del matrimonio per evitare di incorrere in eventuali spiacevoli rossori o segni evidenti (soprattutto se indosserai un elegantissimo abitino corto!).
 
Non dimenticare di curare con attenzione anche le tue mani. Saranno uno dei soggetti più fotografati e ammirati il giorno delle tue nozze e dovranno mostrare perciò la giusta cura e bellezza. Ricordati almeno un mese prima del matrimonio di intensificare la cura della pelle delle mani, applicando una crema emolliente e un siero indicato a mantenere morbide le cuticole. Prenota una manicure dall’estetista due o tre settimane e poi il giorno prima delle nozze, donando una misura medio-corta e arrotondata alle tue unghie (non vorrai che si impiglino nelle calze o che tirino accidentalmente i fili del tuo meraviglioso abito) e facendoti applicare lo smalto che preferisci.
 
Infine, ricorda di prenderti cura anche dei tuoi piedi durante le settimane che precedono le nozze, con appositi trattamenti, pedicure e smalto soprattutto se indosserai un raffinato e moderno paio di sandali da sposa gioiello.
 
I nostri consigli ti sono stati utili? Crea il tuo personalissimo calendario di bellezza per la sposa e condividilo con le tue amiche per avere nuovi consigli e suggerimenti!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI