Il profumo per la sposa, la fragranza perfetta per le tue nozze

Il perfetto outfit da sposa si compone di numerosi elementi che, in armonia fra loro, donano uno stile unico e raffinato a ogni donna. Per completare il tuo look, però, non può mancare la fragranza giusta, che esprima la tua personalità e il tuo carattere con eleganza e discrezione. Come scegliere il profumo più adatto a te? Abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarti a trovare la fragranza che più ti rappresenti nel giorno più speciale della tua vita. Scopriamoli insieme!
 
Tutti gli elementi che compongono l’aroma di un profumo
 
La prima cosa che dovrai selezionare, per capire qual è il profumo più adatto a te, sono le note olfattive: queste componenti determinano infatti l’aroma del profumo che andrai ad indossare. Sono rappresentate da oli essenziali di fiori, frutti e bacche che nella loro unione formano profumazioni differenti con caratteristiche specifiche; ad esempio una fragranza può avere un sentore più fruttato, un’altra più floreale, un’altra più speziato e un’altra ancora più legnoso. Dato che il profumo per la sposa rappresenta non solo un odore piacevole ma anche una componente fondamentale per esprimere la propria personalità e la sicurezza in un giorno così importante, è fondamentale effettuare una scelta ponderata e non dettata unicamente dall’istinto o dai gusti personali. Fai una ricerca più approfondita, testando aromi anche diversi da quelli che utilizzi solitamente, fino a trovare quello che meglio si addice a te e che sprigiona tutto il suo fascino sulla tua pelle.
 
L’abbinamento con il tuo outfit
 
Anche il profumo scelto deve abbinarsi perfettamente al tuo look nuziale, nello stile e nell’effetto generale che vuoi ottenere durante il tuo matrimonio. Se hai optato per una cerimonia e un ricevimento molto romantici e dal sapore retrò, meglio scegliere una fragranza fiorata a base di rosa, lavanda o gelsomino. Donerà freschezza e sarà perfettamente coordinata al tuo bouquet. Il tuo matrimonio sarà grintoso ed energico? Se ami le atmosfere allegre e solari il profumo perfetto per te è sicuramente quello dall’aroma fruttato, fresco e frizzante proprio come la tua personalità. Per un’eleganza d’altri tempi e cerimonie meno formali, consigliamo invece un profumo dai sentori legnosi, capace di donare un tocco di originalità e raffinatezza che non passerà certo inosservata. Infine, se hai scelto un abito da sposa originale e colorato, puoi osare con un profumo dall’aroma speziato: forte e intenso, sprigionerà note orientali che rimandano ad un mondo esotico e misterioso, l’ideale per donare ancora più carattere ad una personalità anticonformista.
 
Eau de parfum o eau de toilette?
 
In base all’ora e al luogo della cerimonia e del ricevimento, potrai capire se optare per un eau de parfum, più intenso e duraturo, o per un eau de toilette, più fresco e leggero. Infatti, anche le diverse fragranze possono risultare più adatte al giorno o alla sera ed è fondamentale saperle riconoscere ed utilizzare nel modo corretto. L’eau de toilette, essendo più leggero e meno intenso, è preferibile per le cerimonie che si tengono di giorno, mentre l’eau de parfum si addice maggiormente alle ore serali, grazie al giusto rapporto tra intensità della fragranza ed equilibrio tra oli essenziali e alcool che lo caratterizza.
 
Grazie a questi semplici consigli potrai trovare con facilità il profumo per la sposa perfetto per il tuo matrimonio e ricorda: un buon equilibrio fra l’intensità della fragranza e la sensazione di benessere che emana a contatto con la tua pelle è sempre la scelta migliore.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI