L’abbronzatura perfetta prima delle nozze

Il bianco, si sa, è un colore che risalta particolarmente sulla pelle abbronzata. Se il giorno delle tue nozze desideri sfoggiare un’abbronzatura mozzafiato, che renderà ancora più bello il tuo look da sposa, dovrai giocare d’anticipo e seguire alcuni semplici accorgimenti. Con un’abbronzatura da sposa perfetta potrai non solo far risaltare l’abito bianco ma anche giocare con i colori per creare effetti eleganti e chic con il trucco da sposa più adatto a te.
 
Alcune ore di sole ogni giorno
Con l’arrivo della bella stagione e l’aumentare delle ore di luce, ritaglia un paio d’ore alle tue giornate per esporre la pelle al sole. Evitando gli orari più caldi, compresi fra le 12 e le 14, potresti fare delle passeggiate all’aria aperta, oppure leggere un libro o una rivista sdraiata su una coperta al parco o nel tuo giardino o perché no, in uno spazio dedicato sul terrazzo di casa. Gli orari migliori in cui esporsi sono quelli che precedono il tramonto, perché permettono alla pelle di abbronzarsi lentamente e con costanza prevenendo scottature indesiderate. Per avere un’abbronzatura da sposa perfetta occorre continuità e parsimonia.
 
Curare la pelle quotidianamente
Nonostante l’esposizione al sole sia di poche ore al giorno, è importante proteggere quotidianamente la pelle con una crema solare ad alta o bassa protezione UV a seconda della propria tipologia di pelle. Anche se il cielo risulta essere nuvoloso o i raggi del sole non sembrano essere forti, senza un’adeguata protezione potresti incorrere in spiacevoli scottature o inestetismi: la pelle te ne sarà grata, non solo il giorno in cui indosserai il tuo meraviglioso vestito da sposa ma per tutta la vita!
La cura della pelle deve proseguire anche dopo l’esposizione al sole, per trattenere il più al lungo possibile la bellissima abbronzatura acquisita la regola principale è una sola: idratare. Applica una crema doposole ogni sera dopo la pulizia quotidiana ed evita l’utilizzo di scrub e doccce con acqua eccessivamente calda.
 
Un aiuto in più
Se l’abbronzatura raggiunta non ti dovesse soddisfare o se la tua pelle è molto chiara e fatica a prendere colore, potresti prendere in considerazione dei piccoli aiuti. I prodotti autoabbronzanti sono studiati per rendere più evidente l’abbronzatura e garantire un risultato magnifico, anche se temporaneo. Ne esistono numerosi in commercio, non macchiano i vestiti e sono generalmente privi di effetti collaterali perché dermatologicamente testati.
Se invece il matrimonio si terrà in una data che va oltre la bella stagione e la tua abbronzatura inizia a diminuire, la soluzione semplice ed efficace è ricorrere ad alcune sedute di lampade abbronzanti. Oltre ad avere il grande vantaggio di donare un colore omogeneo a tutto il corpo, privo di segni dovuti a spalline o altri indumenti, le lampade permettono di avere un’abbronzatura perfetta in qualsiasi periodo dell’anno. Richiedi al tuo centro estetico di fiducia il numero di sedute consigliate per ottenere l’effetto che desideri e, se non ne hai mai provata una, chiedi di fare un piccolo test su una parte sensibile del corpo per verificarne il risultato.
 
Segui i nostri pratici consigli per ottenere l’abbronzatura da sposa che hai sempre desiderato, senza dimenticare di prestare attenzione alla cura ed alla protezione della tua pelle!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI