Make-up per sposa con gli occhiali

Se il giorno delle tue nozze hai scelto di indossare gli occhiali, per necessità o per gusto estetico, dovrai prestare attenzione ad alcuni accorgimenti che ti permettano di far risaltare lo sguardo con il corretto make-up per sposa con gli occhiali. La montatura può essere un segno distintivo del proprio look, proprio come le scarpe da sposa, l’acconciatura o il bouquet. Scopri con noi i segreti per un bridal look da vera diva!
 
Valorizzare lo sguardo con carattere
Sposarsi indossando gli occhiali rappresenta una scelta di stile e di carattere che riflette la personalità di chi li indossa. Scegli quindi una tipologia di montatura che ti permetta di sentirti a tuo agio, non solo con gli invitati durante il ricevimento ma anche con il fotografo durante lo shooting nuziale. Il nostro consiglio è di selezionare una montatura dalla forma armonica, che valorizzi i tratti del tuo viso. Decisa la montatura, occorre valutare bene quale trucco per gli occhi da sposa si possa abbinare, in base al colore dell’occhiale, al colore dei tuoi occhi, all’incarnato ed allo spessore delle lenti.
Punta su una base (o primer) idratante che illumini in modo corretto la zona dello sguardo, e uniforma il contorno occhi con il tuo incarnato per nascondere piccole imperfezioni ed ottenere una base neutra su cui applicare il trucco. Un’occhio di riguardo va dedicato anche alle ciglia, che devono essere folte, senza grumi e correttamente arcuate, per evitare che tocchino le lenti. Attenzione alle sopracciglia: definisci bene le arcate e scegli una montatura che ne segua naturalmente la forma, gli occhiali evidenziano le sopracciglia!
 
Ad ogni difetto una soluzione
In base alla tipologia di difetto della vista, l’occhio risponde differentemente alla correzione applicata dalle lenti dell’occhiale. Se sei una sposa ipermetrope, saprai bene che gli occhi appaiono molto più grandi quando indossi gli occhiali. Occorre perciò ricorrere a piccoli escamotage che, invece di evidenziare la grandezza dell’occhio, rimpiccioliscano lo sguardo senza nasconderlo. Puoi applicare una linea di eye-liner sulla lima superiore ed una matita scura sfumata sulla lima inferiore, abbinati ad un ombretto matte dai toni più chiari e luminosi, per caricare il tuo sguardo di intensità e fascino.
Se invece sei una sposa miope, gli occhi tenderanno a sembrare più piccoli (in base allo spessore delle lenti) quando indosserai gli occhiali. In questo caso occorre utilizzare un trucco che permetta di ingrandire gli occhi ed ampliare lo sguardo. Utilizza una matita chiara sfumata sulla lima inferiore dell’occhio, infoltisci e scurisci le ciglia con un ottimo mascara e prediligi ombretti chiari dalle sfumature metalliche e luminose.
 
I consigli a cui non rinunciare
Dato che gli occhiali tendono a coprire lo sguardo, il trucco da sposa naturale non è sicuramente il perfetto make-up per sposa con gli occhiali. Punta su un elegante e misterioso smokey eyes dalle tonalità chiare e sfodera il tuo asso nella manica con un rossetto dalle tonalità accese e particolari. Se vuoi ottenere un risultato efficace rivolgiti ad una professionista del settore, potrete concordare insieme le tue tonalità preferite e abbinarle alla montatura ed ai colori scelti per il matrimonio.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI