Manicure da sposa: idee e nuance da sogno

Le mani della sposa sono in primo piano da sempre! Il giorno del tuo matrimonio, infatti, indosserai l’anello che ti accompagerà per la vita e ti legherà per sempre all’uomo dei tuoi sogni: le tue mani saranno protagoniste di molte fotografie e tutti gli invitati vorranno vedere da vicino la fede nuziale. Non trascurare perciò la cura delle tue mani e delle unghie, segui i nostri consigli per una manicure perfetta e le tendenze 2019 riguardo lo smalto da sposa!
 
La cura delle mani
Prima di pensare alla nuance perfetta per le tue unghie da sposa, bisogna curare la pelle. Alcuni mesi prima delle nozze prendi appuntamento dalla tua estetista di fiducia ed effettua trattamenti mirati per la cura delle mani, per arrivare perfetta al Grande Giorno. Hai le mani secche che si screpolano facilmente? Scegli dei trattamenti nutrienti che possano rigenerare la cute ed eliminare il fastidioso rossore che si presenta al primo freddo. Hai una pelle che tende ad ingrassare e a sudare molto nella stagione più calda? Meglio optare allora per un trattamento più delicato che ammorbidisca la pelle senza renderla oleosa.
Non dimenticare di richiedere anche un trattamento di manicure per le cuticole oltre che per il rinforzo ed eventualmente la ricostruzione delle unghie, nel caso siano molto rovinate: se la preparazione dell’unghia è ottimale, lo smalto durerà molto di più.
 
I colori della sposa
La scelta del colore dello smalto da sposa deve essere legata non solo al gusto personale ma anche all’occasione ed allo stile scelto per il giorno delle nozze. Via libera perciò alle nuance più chiare e classiche come il rosa, il cipria ed il nude ma nulla vieta di donare un tocco di originalità puntando su manicure bicolore o un’unghia a contrasto. La scelta per la sposa classica è sicuramente quella della french manicure, deve essere chiara e poco elaborata per non involgarire le mani. Se ami la nail art, invece, scegli decorazioni piccole e discrete, magati solo su un’unghia per mano, otterrai un effetto raffinato ed originale.
L’unica regola da seguire è la forma: sono banditi gli artigli e gli stiletti, meglio scegliere di dare un profilo a mandorla arrotondato e corto, una forma gentile perfetta per i matrimoni più classici ed eleganti.
Da non dimenticare, soprattutto se il matrimonio si celebra nei mesi estivi, lo smalto ai piedi. Non bisogna trascurare la cura dei piedi, scegliendo di effettuare una pedicure accurata, e delle unghie, che dovranno essere coordinate alle mani.
 
Le tendenze del 2019
Lo smalto da sposa 2019 predilige i colori tenui, neutri e semplici. Si spazia dall’evergreen nude nei toni del rosa del beige e del crema, perfetti in abbinamento a qualsiasi abito e stile, al più deciso tortora, il vero must della stagione, perfetto soprattutto per chi sceglie di sposarsi nei mesi autunnali. Un’altra tendenza molto in voga è lo stamping con texture (pizzo, pois, fiori..), perfetto per le amanti della nail art, per caratterizzare tutte le unghie o solamente gli anulari, e dare maggiore risalto alla fede nuziale. Non puoi rinunciare ad un tocco luminoso? Arricchisci la nuance scelta con polveri o glitter chrome, per trasformare le tue mani in veri gioielli e far brillare le tue fotografie.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI