Perché scegliere un’acconciatura da sposa raccolta per le tue nozze?

Il bridal look si compone di numerosi elementi, che devono coordinarsi fra loro e valorizzare il tuo stile in modo molto personale rendendoti la protagonista indiscussa del tuo matrimonio: dall’abito da sposa agli accessori, dalle scarpe ai bijioux, dal make-up all’acconciatura… ogni dettaglio dovrà essere perfetto.
 
Sei alla ricerca di idee per un’acconciatura da sposa con i capelli lunghi, o sei indecisa su quale pettinatura si abbina meglio al look nuziale che hai sempre sognato? Abbiamo raccolto 4 validi motivi per scegliere di considerare un’acconciatura da sposa raccolta per le tue nozze. Scopriamoli insieme!


Comodità
 
Un’acconciatura da sposa raccolta è indubbiamente più comoda rispetto ai capelli sciolti o a un semi raccolto. Perché? Riduce la possibilità di trovarti spettinata nei momenti più importanti della giornata e durante il servizio fotografico, e ti permette una maggiore libertà di movimento durante i festeggiamenti sulla pista da ballo o nei selfie con gli amici.
 
Se ti sposerai nei mesi più caldi dell’anno, inoltre, questo tipo di acconciatura da sposa ti aiuterà a soffrire meno il caldo e ridurrà notevolmente la sudorazione sul collo e sulla zona del viso permettendoti di mantenere più facilmente la tua freschezza e il tuo meraviglioso make-up da sposa.


Versatilità
 
Il raccolto è molto versatile e si adatta alla perfezione a qualsiasi modello di abito da sposa. Puoi scegliere la tipologia di acconciatura da sposa raccolta che preferisci fra numerose possibilità, e personalizzarla con gli accessori giusti per creare un look che parli di te e della tua personalità.
 
Una coroncina di fiori, un piccolo fermaglio, una tiara, un cappellino o il velo da sposa sono solo alcuni degli accessori per capelli che si abbinano con gusto ed eleganza ai capelli raccolti e che possono valorizzare lo stile scelto per le nozze. Se invece preferisci un raccolto molto elaborato o realizzato con intrecci particolari scegli di non appesantirlo con ulteriori accessori, sarà perfetto così com’è!


Eleganza
 
Se l’eleganza sarà il tratto distintivo delle tue nozze, dovrai scegliere sicuramente un’acconciatura da sposa raccolta! Raffinata e dall’eleganza senza tempo, si abbina perfettamente a un lungo velo principesco, a una tiara tempestata di pietre preziose o a una piccola coroncina per un look da vera principessa.
 
Preferisci donare un tocco vintage al tuo matrimonio? Con una pettinatura raccolta potrai abbinare un bellissimo cappellino con veletta a retina tipico degli anni ‘50, o un antico fermaglio decorato con pietre e perle per un effetto bon ton.


Femminilità
 
Infine, le acconciature da sposa raccolte valorizzano la femminilità di chi le porta. Donano un’allure romantica e raffinata che, declinata in pettinature più morbide e naturali o più rigide e ben tirate, regala un tocco di charme e di delicatezza in più.
 
Se l’altezza non è il tuo forte e se il tuo viso presenta rotondità o spigoli accentuati, devi sapere anche che questo tipo di acconciatura da sposa è perfetto per slanciare la figura e per allungare e affinare il viso. Dallo chignon alto a quello basso, fino alle acconciature più elaborate, otterrai un look chic e alla moda per celebrare le tue nozze da sogno con lo stile che ti contraddistingue.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI