Trucco occhi per la sposa: come scegliere quello perfetto per te?

Il giorno del tuo matrimonio si sta avvicinando e, fra i moltissimi preparativi, è ora di pensare anche al tuo look. Dopo aver trovato l’abito da sposa dei tuoi sogni e tutti gli accessori da coordinare, è importante decidere il modo in cui desideri truccarti: in base allo stile scelto per le tue nozze e all’acconciatura, sì ma non solo.
 
Il trucco da sposa, infatti, deve essere abbinato al tuo outfit nuziale ma deve anche saperti valorizzare. Sarai la grande protagonista della giornata, tutti gli occhi saranno puntati su di te, e cosa attira di più l’attenzione? Lo sguardo! È molto importante perciò selezionare il trucco occhi per la sposa più adatto a te, che sappia illuminare il tuo sguardo e focalizzare l’attenzione, in base alla forma dei tuoi occhi.
 
Abbiamo raccolto alcuni consigli e tecniche di make-up che potranno aiutarti nella scelta del trucco occhi per la sposa migliore per te: potrai realizzarlo da sola, con l’aiuto delle tue amiche o affidandoti ad una professionista.
 
Occhi vicini
Se i tuoi occhi sono particolarmente vicini tra loro, occorre trovare un modo per ribilanciare le proporzioni e dare la percezione di uno sguardo più ampio. La soluzione ideale, in questo caso, è l’utilizzo della tecnica del chiaro-scuro con contrasti studiati ad hoc per te. Grazie a questa tecnica è infatti possibile correggere e modellare la forma degli occhi, mediante bordature e ombreggiature intense realizzate con matite, ombretti e eyeliner.
 
Occhi lontani
I tuoi occhi sono molto distanti tra loro? Bisogna ridurre la distanza adoperando la giusta tecnica di make-up, che prevede una basilare scelta dei colori e una particolare attenzione alla forma delle linee. Occorre infatti delineare gli occhi con una matita, dando una forma arrotondata, e sfumare con un ombretto scuro dalla radice del naso senza accentuarne lo slancio verso le tempie. Il mascara va applicato sulle ciglia interne (sia sopra che sotto) e bisogna evitare i colori madreperlati, perché riflettendo la luce accentuano la caratteristica che vogliamo mimetizzare.
 
Occhi sporgenti
Gli occhi sporgenti possono portare con sé la formazione di fastidiose borse che, proprio il giorno del matrimonio, vogliamo nascondere e mascherare. Per farlo nel migliore dei modi, bisogna sfinare e allungare la forma. Definisci la forma dell’occhio con un eyeliner sottile negli angoli interni e più argo in quelli esterni facendolo puntare verso l’alto, mimetizza le rime inferiori applicando un kajal nero e focalizza l’attenzione sulle palpebre superiori e sulle arcate sopraccigliari applicando un trucco chiaro-scuro sfumato verso l’esterno.
 
Occhi infossati
Se i tuoi occhi si presentano incavati, hai arcate sopraccigliari molto più marcate ed evidenti rispetto alle palpebre. In questo caso la parola d’ordine è illuminare e occorre attenuare la naturale infossatura degli occhi prediligendo colori vivaci ma opachi. Lascia da parte la matita e punta invece su sfumature di ombretti e kajal, focalizzandoti sulla parte superiore degli occhi, senza chiudere con linee evidenti quella inferiore: apri e vivacizza lo sguardo.
 
Occhi all’insù
Gli occhi a mandorla, con gli angoli accentuati verso l’alto, conferiscono spesso un naturale sguardo rigoroso e austero. In questo caso, occorre ammorbidire l’intensità dello sguardo e accentuare le caratteristiche orientali della forma degli occhi. Per farlo, applica un ombretto dalle tonalità chiare sull’arcata sopraccigliare e sfumalo verso il basso della tempia, sottolinea la forma dei tuoi occhi con una riga di eyeliner.
 
Occhi all’ingiù
Se invece la forma dei tuoi occhi ti dona un’espressione naturale un po’ malinconica, apri lo sguardo verso l’alto e illumina il tuo viso. Puoi farlo applicando un tocco di mascara solo sulle ciglia superiori e sfumando l’ultimo tratto di matita, che delinea le tue palpebre superiori, verso l’alto. Rafforza il tutto con un ombretto scuro sfumato anch’esso verso l’alto, solo nella parte esterna superiore, e un ombretto più chiaro e luminoso nella parte interna: donerai fascino e intensità al tuo sguardo.
 
Occhi piccoli
Il make-up perfetto per chi ha gli occhi piccoli, è sicuramente quello che apre lo sguardo. Il metodo migliore per ottenere questo effetto è allungare la forma dell’occhio e la lunghezza delle ciglia. Delinea i bordi delle palpebre superiori e inferiori con una matita nera e procedi in seguito con una sfumatura verso l’alto e l’esterno, per donare maggiore grandezza e apertura ai tuoi occhi. Prediligi ombretti dai colori chiari e luminosi e scegli un mascara specifico per allungare e infoltire le ciglia.
 
Occhi grandi
I tuoi occhi sono grandi e rotondi? Scegli un trucco occhi per la sposa che intensifichi il tuo sguardo e rimpicciolisca (ma non troppo) i tuoi occhi. Gioca con il chiaro-scuro, applicando un duplice ombretto più chiaro nella parte interna e più scuro nella parte esterna delle palpebre. Un valido alleato è anche il kajal, perfetto per modellare la forma dei tuoi occhi e donare profondità allo sguardo: usalo per allungare gli occhi verso l’esterno e donare ancora più espressività e dolcezza alle tue espressioni.
 
Hai trovato il trucco che fa per te? Con i nostri consigli otterrai uno sguardo magnetico ed espressivo, per essere la bellissima protagonista del tuo sogno e realizzare fotografie indimenticabili insieme alla tua dolce metà!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI