Abiti da crociera, lo stile da scegliere e tanti consigli per un look mozzafiato

Ogni occasione richiede un particolare dress code e le crociere non fanno certo eccezione! Se hai programmato un viaggio a bordo di una nave elegante e sfarzosa, è tempo di pensare a cosa mettere in valigia e fra abbigliamento sportivo per le escursioni, costumi da indossare in piscina e completi casual per le attività di tutti i giorni non possono mancare gli abiti da crociera, modelli eleganti e originali perfetti per le serate di gala.
 
Durante la navigazione, infatti, è la comodità a prevalere e ti consigliamo di optare per un abbigliamento pratico e casual che ti permetta di godere appieno di tutte le attività presenti sulla nave come il benessere di una Spa e le attività sportive nella zona dedicata al fitness. Allo stesso modo, bisogna prevedere alcuni look adatti alle escursioni che si effettueranno durante i giorni di crociera: non possono certo mancare delle scarpe comode, tutti gli accessori necessari ai cambiamenti meteo (ombrellino, occhiali da sole, cappello ecc.) e una comoda giacca a vento per esempio.
 
La crociera però è fatta anche di momenti dedicati all’eleganza e allo sfarzo, come gli aperitivi a bordo piscina e le immancabili serate di gala. Cosa indossare in queste occasioni così speciali? Ecco alcuni consigli per fare la scelta giusta e selezionare gli abiti da sera per crociera più adatti al tuo viaggio.


Le occasioni per indossare abiti da sera per crociera


Le serate sulle navi da crociera offrono tante occasioni di divertimento e sono molto variegate: fra feste a tema, casinò, discoteche e ristoranti hai solo l’imbarazzo della scelta. Per queste occasioni è indicato un abbigliamento raffinato ed elegante ma senza troppe regole da seguire.
 
Le cene di gala, invece, richiedono un dress code particolare ed è qui che la scelta degli abiti da crociera si fa decisiva. L’uomo deve indossare un completo composto da giacca, camicia e pantaloni mentre la donna segue la regola di bon ton che richiede di portare un abito elegante, lungo o corto, da poter indossare con tacchi o sandali gioiello. Ti consigliamo di verificare sul sito della compagnia scelta se sono richiesti codici ben precisi per esempio sul colore o la lunghezza dell’abito, in questo modo potrai andare sul sicuro per la scelta dell’abito da sera per crociera perfetto per te.


Tutte le caratteristiche del perfetto abito da crociera


Hai sempre sognato di indossare un abito elegante per sentirti avvolta da un’atmosfera da favola ma non hai ancora avuto occasione di farlo? Scegliere di viaggiare su una splendida nave da crociera ti offre sicuramente le occasioni ideali per realizzare il tuo sogno, sfoggiare i capi più chic e sofisticati del tuo guardaroba e acquistarne di nuovi per mostrare tutto il tuo stile.
 
L’abbigliamento formale più adatto è sicuramente composto da abiti lunghi, leggeri e dallo stile ricercato ma senza esagerare con volumi eccessivi perché gli spazi a disposizione su una nave non permettono troppi “slanci” in questo senso. Se ami i colori vivaci ti consigliamo un abito lungo scivolato tinta unita in una tonalità forte e decisa, da abbinare ad accessori discreti ma luminosi e a un paio di classiche décolleté di colore neutro (come il nero o il nude) oppure brillante (come l’oro, il bronzo o l’argento).
 
Hai un animo romantico da vera sognatrice? Gli abiti da crociera perfetti per te sono quelli che presentano un leggero volume della gonna, a più strati, in contrapposizione a un corpetto attillato con scollatura a cuore senza maniche o monospalla. Se invece il tuo obiettivo è brillare e mostrare a tutti un look mozzafiato, scegli un abito da sera per crociera dalle tonalità scure come il blu, il nero o il viola ma ravvivate da una cascata di glitter o inserti luminosi.
 
Non dimenticare di abbinare al tuo outfit anche una borsetta! Di piccole dimensioni, dal design minimale e che si coordini alla perfezione con i colori e lo stile del look scelto per l’occasione.
 
Inizia ora la ricerca dell’abito perfetto e di tutti gli accessori da coordinare, sfogliando la nostra collezione online e prenotando un appuntamento in cui provare tutti i tuoi look preferiti. Ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI