Abiti da sposa boho-chic: romanticismo ed eleganza per la sposa 2019

Se fino a qualche anno fa regnavano sovrani gli abiti da sposa fatti di volumi ed eccessi, oggi si sono affermate tendenze più moderne, che mixano i più essenziali stili vintage e green, ma che si arricchiscono anche di elementi bohémien e hippy. Lo stile boho è nato una quindicina d’anni fa negli USA, e si conferma anche in Italia uno degli stili protagonisti per la sposa 2019.
 
Un po’ bohémien, un po’ chic
Elementi bohémien, che rimandano in parte al vintage, vengono interpretati in chiave moderna da tutti i brand da sposa, che popongono abiti dalle linee dritte ma molto morbidi al tatto e nel movimento. Raffinatezza e romanticismo si fondono negli abiti da sposa boho-chic, perfetti per le spose moderne alla ricerca di uno stile romantico, ma sognano un abito peculiare, contemporaneo e sofisticato, che vada oltre i classici abiti in stile principessa.
 
Quale location per matrimoni boho-chic?
Un tocco di freschezza e dolcezza contraddistingue gli abiti da sposa boho, ideali per spose giovani e per location incantevoli ma alternative. Se state organizzando un matrimonio in stile boho chic, starete sicuramente pensando a elementi gipsy, country e informali, ma sicuramente anche chic ed eleganti. Le location boho chic sono sicuramente luoghi informali o che prediligono lo spazio all’aperto, ma anche luoghi naturali come spiagge, boschi o luoghi di campagna.
 
Tessuti e modelli di abiti da sposa boho
La parola d’ordine per un abito boho chic è morbidezza: tessuti morbidi come la seta sono abbinati a finissimi pizzi chantilly o macramè, e trasparenze che mescolano sensualità e romanticismo nel tanto apprezzato abito sposa effetto tatuaggio. Anche l’organza torna protagonista per la sposa 2019, leggera e impalpabile, arricchita dall’abbinamento con disegni e ricami in stile floreale, a tratti fiabeschi.
 
Nuovi concetti di volumi e scollature
Dopo tanti anni di protagonismo del corpino a cuore senza spalline, il décolleté sposa viene enfatizzato con scolli profondi e sottili rifiniti in pizzo, eleganti e mai volgari. Le spalline diventano l’ideale proseguimento dell’abito, dando spesso origine a profondi scolli anche sulla schiena.
Gli abiti da sposa boho si basano su un nuovo concetto di volume: non più volumi netti e definiti, ma morbidi giochi che donano movimento grazie ai volant e ai tessuti leggeri. Fra le collezioni sposa boho 2019 non mancano poi abiti a sirena rivisitati, e spacchi audaci.
 
Esaltare la femminilità con eleganza
I tessuti morbidi e scivolati esaltano dolcemente la silhouette, che viene impreziosita anche attraverso l’applicazione di dettagli luminosi. Cristalli e perline in tono con l’abito o trasparenti, ma anche pietre a contrasto, donano luce e un tocco prezioso all’abito. Questi dettagli esaltano la silhouette e le linee dell’abito, grazie all’applicazione ricercata lungo le spalline, sul punto vita o nei profondi décolleté.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI