Abito da sposa glitterato, è la scelta giusta per il tuo matrimonio?

Se uno dei tuoi sogni da bambina è sempre stato quello di brillare come una stella il giorno delle tue nozze, perché non scegliere un abito da sposa glitterato? Si tratta di una delle nuove tendenze viste in passerella per le collezioni 2023 ed esibisce modelli di sicuro impatto visivo ma sempre eleganti, chic e versatili.
 
La versatilità è proprio uno di punti di forza di questo scintillante bridal look, che può essere indossato in occasione di un matrimonio principesco all’interno di un castello così come in un matrimonio urban chic all’interno di una cornice cittadina glamour e contemporanea. Grazie all’effetto “sparkle” puoi sentirti ancora di più la protagonista di uno dei giorni più importanti della tua vita e realizzare fotografie dal notevole impatto scenico… per un “effetto wow” sicuro!
 
Se l’idea ti stuzzica e non vedi l’ora di provare alcuni abiti da sposa glitterati delle ultime collezioni, ti guidiamo fra i modelli più gettonati e che meglio rappresentano le tendenze del prossimo anno.


Abito da sposa principesco
I brillantini si abbinano alla perfezione alla classica linea da principessa: possono correre per tutta la lunghezza dell’abito o illuminare solo il décolleté e il punto vita, incorniciando le forme come in una favola.


Abito da sposa ricamato
L’effetto glamour dei brillantini viene proposto anche in delicati ricami, che spesso richiamano le forme dei fiori e della natura. L’abito da sposa diventa una tela bianca su cui si rincorrono trame delicate e luminose, che emergono donando un look davvero unico.


Abito da sposa con trasparenze
Se per le tue nozze cerchi un outfit minimal e raffinato, scegli di indossare un abito con trasparenze sul corpetto, sulla schiena o sulle maniche costellate di piccoli inserti luminosi e luccicanti: sotto le luci degli obiettivi brillerai con grande eleganza.
 
 
Come capire se si tratta della scelta giusta per il tuo matrimonio? Sicuramente un abito da sposa glitterato ha la sua importanza e deve essere indossato con sicurezza da donne che desiderano qualcosa si sfarzoso e spettacolare, proprio come se si trovassero sul red carpet. Se ti rispecchi in questa descrizione non avere paura di osare: cristalli, pailettes, glitter, strass e perline sono i perfetti alleati per un matrimonio sfavillante.
 
Ti consigliamo di scegliere questa tipologia di abito se le tue nozze si terranno di pomeriggio e sera, per ottenere il massimo effetto con le luci artificiali. Inoltre, è perfetto per le bride to be che desiderano stupire lo sposo e gli invitati con un cambio look dopo la cerimonia o per i festeggiamenti serali.
 
Infine, gli accessori da abbinare devono sicuramente essere più discreti e semplici possibile, data la già grande importanza dell’abito. Un semplice paio di orecchini sottili e lunghi può essere la scelta giusta per un abito accollato, mentre una catenina con brillantino centrale si abbina bene agli abiti con scollature profonde. Se invece cerchi un look da principessa, punta tutto su un preziosissimo diadema.
 
Cosa aspetti? Inizia ora la ricerca dell’abito da sposa glitterato perfetto per le tue nozze, sul nostro sito trovi tanti modelli delle ultime collezioni che puoi provare semplicemente prenotando un appuntamento. Ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI