galleriaclara

Abito da sposa in pizzo: il trend delle collezioni 2018

Chi di noi non ha mai sognato di sposarsi indossando un meraviglioso abito da sposa in pizzo?
 
L’abito da sposa in pizzo è parte dell’immaginario collettivo di noi donne: che sia in stile principesco, oppure a “forma di sirena”, con un lungo strascico o arricchito da strati di tulle, poco importa. Il pizzo conquista tutte le future spose!
 
Come un classico intramontabile, il pizzo sarà protagonista anche delle collezioni del nuovo anno. Si presenterà a volte con applicazioni originali e insolite, altre volte si riproporrà nelle sue versioni più conosciute, in grande stile.
 
Vediamo quindi 4 diversi modelli di abito da sposa in pizzo da cui potete prendere spunto se il vostro matrimonio è programmato per il 2018:


  • Abito da sposa in pizzo a sirena

  • A manica lunga

  • Con schiena scoperta

  • Principesco


Abito da posa in pizzo: a sirena


La prima versione di abito in pizzo che vogliamo proporvi è una delle più amate: è l’abito a sirena. I motivi per cui è così apprezzato sono abbastanza evidenti: la sua forma avvolgente è capace di esaltare tutte le curve di una donna, anche quelle meno pronunciate; dall’altro lato, se siete formose, un abito a sirena saprà valorizzare i vostri punti forti!
Se abbinato ad un tessuto in pizzo, l’abito a sirena diventa subito un concentrato di femminilità.
Il modello firmato Pronovias – Barcelona disponibile da Clara Couture sintetizza perfettamente tutte le caratteristiche salienti di un abito da sposa degno di questo nome: il pizzo si estende con eleganza e naturalezza lungo tutta la superficie del vestito, concentrandosi in particolar modo sulla zona del decolleté, che ne risulta straordinariamente valorizzato. La forma a sirena sottolinea la silhouette e dona un’eleganza incontrastata.
 

Abito a manica lunga


La seconda versione di cui vi parliamo è l’abito da sposa in pizzo a manica lunga. Avete programmato di sposarvi in primavera o autunno? Allora la manica lunga potrebbe essere un alleato vincente durante tutta la cerimonia e i festeggiamenti!
Il modello di Clara Couture rappresenta perfettamente come manica lunga non sia per forza sinonimo di rigore: l’intero vestito è ricoperto di pizzo, e lo scollo a barchetta lascia intravedere collo, spalle e clavicole, donando irresistibili fascino e finezza alla sposa.
Le maniche, per altro, possono tranquillamente apparire nella loro variante a tre quarti, regalando la sensazione di un ampio agio e respiro.
 

Abito con schiena scoperta


Per le spose che vogliono puntare tutto sulla femminilità e sull’esaltazione della loro innata sensualità, un abito da sposa in pizzo con schiena scoperta è sicuramente la scelta più indicata.
Si può optare per un nudo vero oppure un nudo simulato, come nello splendido abito in pizzo della linea Lorettaitalia.
La schiena è appena velata da un sottile strato di tessuto leggero e trasparente, del quale è visibile solo la decorazione centrale. Fatto di piccoli brillanti, questo ricamo va a sottolineare la linea della colonna vertebrale, e guida l’occhio dalla base del collo fino al limite della schiena. Finissime spalline laterali in pizzo incorniciano il quadro.
 

Abito da sposa principesco


E veniamo all’ultimo modello di abito da sposa in pizzo: quello principesco. Romantico, fiabesco, quasi fatato: l’abito principesco ci fa davvero sentire sovrane in trepidante attesa del loro principe azzurro!
Ma le collezioni 2018 non si lasciano frenare dal richiamo alla tradizione:il modello di Tarikediz, ad esempio, non vuole rinunciare alla sensualità. E lo fa abbinando strati di tulle e chiffon a sezioni in pizzo, concentrate soprattutto nella zona del corpetto. Ma non solo: un grande spacco centrale squarcia i mille veli della gonna, lasciando intravedere…ma non troppo.

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.