Sei in cerca di consigli per l’abito da cerimonia o l’abito da sposa curvy capace di valorizzare le tue forme e farti risplendere? Grazie ai nostri pratici consigli saprai cercare e selezionare l’outfit migliore fra le tantissime proposte presenti in Atelier.
Con il nostro vasto assortimento di taglie, sappiamo bene quanto sia importante definire le forme e nascondere i piccoli difetti perché in un’occasione speciale, che sia il tuo matrimonio o un evento importante, ogni dettaglio deve essere perfetto. In questa breve guida, ti consigliamo nella scelta dei modelli e dei colori più adatti alle taglie forti senza rinunciare alla comodità e all’eleganza: elementi fondamentali per un total look raffinato di successo.
Vestiti da sposa curvy
Il primo consiglio che vogliamo darti è di scegliere un abito da sposa che ti faccia sentire sempre a tuo agio con te stessa. È fondamentale che l’abito che indossi ti renda felice e che tu sia orgogliosa di mostrarti al tuo lui e agli invitati di nozze in tutto il tuo splendore.
I tessuti devono essere morbidi e scivolati, per adattarsi al meglio alle forme e non stringere con aderenza nei punti più critici. Allo stesso modo, anche i modelli è bene che non fascino il punto vita e le cosce: sì ad abiti da sposa stile impero o A-line, che non appiattiscono le curve e valorizzano anche le forme più generose.
Se non ti senti a tuo agio con le braccia scoperte, puoi scegliere un modello con manica lunga o a trequarti; oppure abbinare un’elegante stola, un coprispalle o una pelliccia ecologica per nozze invernali. Se invece il tuo punto forte è la scollatura e ami valorizzarla, puoi puntare su un abito da sposa curvy con scollo a cuore da vera principessa, per un matrimonio da favola.
Il tocco in più? Dettagli in pizzo o applicazioni brillanti sul corpetto che, uniti ad accessori ben studiati, aiutano a focalizzare l’attenzione sulle parti del tuo corpo con cui ti senti più sicura. Evita, invece, tutti gli elementi che possono risultare ingombranti e voluminosi… less is more!
Abiti da cerimonia curvy
Se non stai cercando un abito da sposa curvy ma hai bisogno di un oufit da cerimonia chic e raffinato, abbiamo tanti consigli anche per te.
Al pari della sposa, ti consigliamo di selezionare modelli poco fascianti realizzati in tessuti come la seta, il mikado, lo chiffon o il pizzo. Per un look classico e romantico, punta tutto su un maxi-dress, un abito modello impero o a trapezio, oppure uno spezzato con gonna lunga; se invece prediligi uno stile più moderno e ricercato, puoi optare per un vestito avvolgente e a portafoglio, o un classico tubino dalle linee verticali con potere snellente.
Le gonne non fanno per te? Esistono tanti modelli con pantaloni, fra cui scegliere quello giusto per esprimere la tua personalità. I pantaloni palazzo aiutano a snellire e alzare la figura, così come quelli a sigaretta: l’importante è scegliere un completo dalle linee pulite, dove il pantalone è abbinato a un top lungo e scivolato.
Infine, il colore. Se pensi che le tonalità scure siano le migliori per nascondere piccoli difetti, niente di più sbagliato! Un abito adatto alle taglie forti valorizza e snellisce la figura anche con colori vivaci e texture innovative, quindi via libera alle tonalità pastello o a colori più forti e decisi come il bordeaux, il blu notte e il verde bottiglia in base alla stagione. Grazie ai nostri consigli potrai ottenere un look sofisticato e confortevole, che crea armonia fra le tue curve e valorizza la tua femminilità.
Non vedi l’ora di iniziare la ricerca? Ti aspettiamo in Atelier per mostrarti tutti i vestiti da sposa curvy e da cerimonia delle ultime collezioni. Dai un’occhiata ai nostri marchi e prenota ora un appuntamento per te e le tue amiche!