Come scegliere l’abito da sposa perfetto in 5 semplici passi

Il tuo grande giorno si sta avvicinando e non sai ancora qual è l’abito da sposa perfetto per te? Oppure hai già in mente lo stile che ti piacerebbe indossare ma sei ancora un po’ confusa sul modello da cercare?
 
Sappiamo benissimo che il periodo che precede il matrimonio è sempre molto intenso, ricco di cose da fare e preparativi da non dimenticare. Una volta fissata la data del grande giorno inizia il conto alla rovescia e, tra le cose importantissime a cui dedicare buona parte del tuo tempo, c’è ovviamente la prova degli abiti da sposa.
 
La scelta dell’abito da sposa è un momento magico che sicuramente hai sognato fin da bambina. Non è una scelta né semplice, né veloce, ma niente panico! Oltre al giorno del tuo matrimonio, anche la scelta dell’abito è un momento che ricorderai per tutta la vita, quindi, le cose da fare sono semplici: prendi fiato e segui passo per passo questi 5 consigli per trovare l’abito da sposa dei tuoi sogni in men che non si dica!
 
 
Valuta le tempistiche
 
Prima regola: non partire troppo in anticipo e non arrivare sotto data! Sappiamo benissimo che le scelte dell’ultimo minuto portano ansia e aumentano il rischio di errore, così come quando ti prepari di fretta per una semplice serata con le amiche. Il nostro consiglio è quello di dedicarti alla scelta dell’abito da sposa tra i 9 e i 7 mesi prima della data del tuo matrimonio. In questo modo potrai prenderti tutto il tempo che ti serve per provare gli abiti che desideri senza correre il rischio né di fare una scelta troppo affrettata, né di rimanere in un’eterna indecisione per una scelta troppo frettolosa. Il risultato sarà più che soddisfacente, niente dubbi, nessun ripensamento!


Stabilisci il budget
 
Ci avrai pensato e ripensato, ma è proprio questo il momento in cui devi decidere il budget da dedicare, non solo all’abito, ma anche agli accessori, in particolare alle scarpe e al velo. A tal proposito il nostro consiglio è quello di non rovinarti il momento magico della scelta dell’abito puntando a vestiti da sposa che vanno ben oltre le tue aspettative. Tieni i piedi per terra e inizia la ricerca in modo determinato: escludi le soluzioni troppo dispendiose e concentrati sulle reali opzioni che fanno al caso tuo. L’importante è non ti scoraggi, l’abito dei tuoi sogni è proprio lì, in atelier che ti aspetta!


Fatti bella per la prova dell’abito
 
Il terzo passo per trovare l’abito perfetto è quello di presentarti alle prove dell’abito bella come sempre e con un sorriso smagliante. Mettiti un velo di trucco, non troppo così non rischiarai di macchiare gli abiti che proverai, e se hai l’idea di presentarti al tuo matrimonio con un’acconciatura da sposa alta, raccogli i tuoi capelli anche per la prova dell’abito. Non dimenticare, inoltre, di indossare un intimo bianco: slip senza cuciture e reggiseno senza spallini. In questo modo ottimizzerai i tempi e tornerai a casa soddisfatta della tua scelta e convinta che quello, proprio quello che hai scelto, è l’abito perfetto per te!


Tieni a mente lo stile delle nozze
 
Una delle scelte che tu e il tuo futuro sposo dovrete fare prima di mettervi a cercare i rispettivi abiti da sposa e da sposo, è definire lo stile che vorrete dare alle vostre nozze, in questo modo, prima di scegliere l’abito definitivo, puoi sempre chiederti se si addice allo stile della location. Se avete deciso per un matrimonio romantico puoi scegliere tranquillamente un abito principesco, ma se le tue nozze saranno in stile urban chic, dovresti spostarti più su un abito essenziale, lineare, scivolato, total white o sui toni dell’écru, così come se avete scelto di celebrare il vostro matrimonio in stile country chic fdovresti preferire gli abiti impero o bohémienne con inserti in pizzo.


Segui il tuo cuore
 
Durante la prova degli abiti da sposa che ti piacciono di più sarai accompagnata dalle tue amiche e dai parenti che ti stanno più a cuore e ognuno di loro esprimerà la propria opinione. Il nostro consiglio è quello di accogliere con piacere i consigli di tutti senza però farti confondere le idee. Quando proverai il “tuo abito da sposa”, quello che hai desiderato da sempre, quello che ti farà venire gli occhi quando ti guarderai allo specchio, sappi che è quello l’abito perfetto per il giorno più bello della tua vita!
 
 
Speriamo che questi 5 consigli ti aiuteranno nella scelta dell’abito da sposa perfetto per le tue nozze. Qui puoi iniziare a dare un’occhiata ai modelli di abiti da sposa che trovi in Atelier: noi ti aspettiamo per realizzare insieme a te il look da sposa che desideri da sempre!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI