Finalmente 18: come trovare l'abito diciottesimo perfetto per te

La maggiore età è uno dei traguardi più desiderati e sognati da ogni ragazza. Un momento speciale in cui si passa dall’adolescenza all’età adulta e che, un tempo, corrispondeva all’ingresso ufficiale in società. In alcuni luoghi è ancora così, ma ciò che è valido ovunque è che il diciottesimo rappresenta un evento indimenticabile nella vita di chiunque e non si può che celebrare con una festa!
 
Puoi aver deciso per una festa intima in compagnia dei tuoi genitori e dei parenti più stretti, oppure per un grande party dall’effetto “wow” insieme ai tuoi amici e compagni di scuola, ma la cosa certa è che per celebrare al meglio un evento speciale occorre indossare un abito altrettanto speciale. Quale occasione migliore di questa, per sfoggiare un bellissimo abito diciottesimo?
 
Andiamo per ordine. La prima cosa da fare è scegliere la location e il tema della festa, mandare gli inviti, ovviamente, e per ultimo (assolutamente non per importanza!) scegliere il vestito diciottesimo che meglio si adatti all’evento, rispecchi la tua personalità unica e, soprattutto, ti calzi alla perfezione.
 
Sei indecisa su quale abito diciottesimo sia meglio per te e per la tua festa? Ecco qualche ottimo consiglio di stile da seguire, nella scelta dell’abito da cerimonia che ti faccia sentire bellissima e completamente a tuo agio.
 
 
L’abito da sera per una festa in grande


Se hai deciso di festeggiare la maggiore età con una festa raffinata e in grande stile, l’abito lungo è la soluzione perfetta per te. Scegli un vestito diciottesimo alle caviglie o leggermente rasoterra e privilegia un bel colore acceso che ti doni lucentezza. Se preferisci le tonalità soft, invece, punta tutto su un classico blu o un romantico rosa cipria.
 
Essendo la festeggiata puoi tranquillamente osare con tessuti preziosi, dalla seta al pizzo, e concederti qualche applicazione in più. Sarai tu la principessa della festa!
 
 
Il jumpsuit per un look originale e alternativo


Un’alternativa chic ma sicuramente più inedita rispetto l’abito lungo è il jumpsuit, meglio conosciuto come tuta, elegante ovviamente. Tra i vestiti diciottesimo è sicuramente la soluzione di tendenza ideale per una festa dinamica a base di musica e salti.
 
Il jumpsuit ti aiuta a creare un look moderno e sofisticato, che esalta la silhouette, e anche in questo caso il nostro consiglio è di scegliere un bel colore solare che si adatti perfettamente al tuo incarnato e concederti qualche accessorio in più per brillare con stile, come una vera fashion victim.
 
 
Look casual chic


Se le tute e gli abiti diciottesimo non li senti proprio nel tuo stile, non preoccuparti. Ricordati sempre che l’outfit perfetto è quello che esprime al meglio la tua personalità.
 
Puoi decidere dunque per un look più casual ma, allo stesso tempo, molto elegante. Prova un paio di pantaloni a palazzo abbinati a una camicetta o un top particolare e gioca, anche in questo caso, con punti luce e dettagli preziosi che faranno di te la regina del party.
 
 
Gli accessori che non possono mancare 


Qualsiasi look tu abbia scelto di indossare per la festa dei tuoi 18 anni, non dimenticare gli accessori! Dai gioielli alle scarpe, dagli fermagli per capelli alla borsa. Se hai deciso di indossare un vestito appariscente, non esagerare con collane e orecchini; al contrario, se indosserai un outfit minimal chic potrai abbinarlo a gioielli più vistosi.
 
Nonostante la tua giovane età, puoi indossare con eleganza un bel paio di décolleté o sandali a gioiello, ma se preferisci restare comoda e scatenarti sulla pista da ballo, non escludere la possibilità di indossare dei sandali bassi, delle ballerine o un paio di sneakers glamour.
 
Infine, concludi il tuo look con una pochette raffinata, morbida o rigida, oppure una borsetta glamour a tracolla con catenella luccicante.
 
 
A questo punto non ti resta che trovare, tra i vestiti diciottesimo, quello perfetto per la tua festa! Prenota il tuo appuntamento per tempo e vieni a trovarci in atelier, ti aiuteremo a scegliere l’abito diciottesimo dei tuoi sogni.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI