Idee per vestire le vostre damigelle

I preparativi per un matrimonio sono tanti e, spesso, non si hanno idee per i vestiti delle damigelle. Gli abiti delle damigelle sono importanti quasi quanto quello della sposa perché ne seguono lo stile. Optare per modelli fuori moda o di qualità mediocre potrebbe essere la nota stonata del giorno perciò è bene dedicare il giusto tempo alla scelta dei vestiti per le vostre damigelle.
 
Per le spose alla ricerca della tradizione, vestire tutte le damigelle con lo stesso vestito e lo stesso colore è una prassi. È bene ricordare però che i vestiti delle damigelle devono riprendere un dettaglio utilizzato dalla sposa, ad esempio potrebbe essere il colore del bouquet, mentre tra le loro mani è consigliato porre fiori bianchi come simbolo della purezza della sposa.
 
Qualora abbiate una vena ribelle e non sopportate più la vista di damigelle con vestiti dello stesso colore, potete optare per la scelta di abiti con diverse sfumature. Un’idea originale è scegliere un colore (solitamente quello del tema delle nozze) e proporre tante sfumature quanto il numero delle damigelle. Il risultato sarà stupefacente con nuance che coprono differenti tonalità. Il risultato sarà evidente durante il tragitto lungo la navata o nelle foto di gruppo, dove le damigelle contrasteranno egregiamente con il bianco della sposa.
 
Un'altra idea originale proveniente direttamente dagli Stati Uniti è l'effetto multicolore sotto il vestito. Basterà aggiungere uno strato di tulle colorato (un colore diverso per ogni damigella o unico in base al tema scelto dalla sposa) per ottenere un effetto sorprendente e allegro.
 
La sposa può avere damigelle in tenera età. Per la scelta dei vestitini si può puntare sul classico, esaltando la loro candida bellezza con delle corone di fiori tra i capelli. Alle piccole damigelle si può donare un cesto da cui lanciare i petali prima dell'arrivo della sposa. Un'idea usuale ma che mantiene intatta la sua aura magica.
 
Se la damigella invece è una sola ed è accompagnata dal paggetto si può pensare di realizzare su misura due abiti uguali e che richiamino con alcuni dettagli quelli dei due sposi. L'effetto sarà esilarante e farà commuovere tutti gli invitati.
 
Tante idee per scegliere i vestiti delle damigelle, grandi o piccole che siano, per un giorno davvero indimenticabile. 

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI