Il cambio abito sposa corto fa per te? Breve guida per bride to be romantiche e originali

Il cambio abito matrimonio è una tendenza fresca e glamour dalle origini internazionali che sempre più bride to be scelgono di seguire. I vantaggi, infatti, sono molti ed è facile cadere in questa meravigliosa tentazione. Vediamo i motivi principali per cui due abiti da sposa sono meglio di uno solo.


  • L’effetto WOW: un doppio ingresso, con abiti da sposa differenti ma coordinati fra loro, coglierà di sorpresa il tuo sposo e i vostri invitati lasciando tutti a bocca aperta.

  • La comodità: durante i festeggiamenti devi sentirti libera di ballare e divertirti con amici e parenti, senza l’ingombro di un abito voluminoso o difficile da portare.

  • Il desiderio di cambiare: è la soluzione perfetta per chi ama distinguersi con outfit personalizzati e chic, semplicemente per il gusto di cambiare look!


Ti piace l’idea? Se vuoi seguire questo trend ti consigliamo di scegliere un cambio abito sposa corto, selezionando modelli capaci di unire la raffinatezza dell’occasione alla comodità richiesta dai festeggiamenti.


Gli abiti da sposa corti


Di moda soprattutto negli anni ’50 e ’60, gli abiti da sposa corti stanno tornando di moda declinati in modelli sempre più originali e fantasiosi per rispondere alle esigenze delle spose moderne. Se è vero che rappresentano la soluzione migliore per il cambio abito matrimonio è altrettanto vero che sono ugualmente adatti anche alle cerimonie civili e alle seconde nozze, dove si richiede un dress code più semplice, sobrio e lineare.
 
Non lasciarti ingannare, anche se spesso si pensa che un abito da sposa corto sia meno romantico e femminile rispetto a quello lungo, non c’è niente di più sbagliato! Grazie al pizzo, al tulle, ai giusti accessori e alle decorazioni preziose gli abiti da sposa corti non hanno nulla da invidiare ai classici lunghi da principessa o a sirena.


Le lunghezze fra cui scegliere


La lunghezza della gonna è un tema molto importante, specialmente quando si parla di cerimonie nuziali religiose. Se desideri indossare un abito da sposa corto come vestito principale delle tue nozze e le celebrerai in chiesa, presta molta attenzione alla lunghezza: deve essere rigorosamente sotto il ginocchio.
 
Se invece si tratta di una cerimonia con rito civile o lo indosserai come cambio abito sposa corto, hai il via libera di scegliere fra tutte le lunghezze proposte:

  • Minidress

  • Sopra al ginocchio

  • Sotto al ginocchio

  • Al polpaccio

  • Longuette


Individuare lo stile
 
Scelta la lunghezza è importante saper riconoscere lo stile che riflette la tua personalità e quella delle tue nozze ma che esalti anche il tuo fisico valorizzandone i punti di forza. Ami i contrasti e vuoi osare con un look strutturato e glamour? L’abito da sposa corto perfetto per te è quello che gioca con il volume delle maniche e della gonna, con la creazione di contrasti sfarzosi e moderni su modelli corti dai tagli classici.
 
Se invece è il vintage che ti fa emozionare, scegli un abito da sposa con gonna a palloncino tipicamente anni ’50 o un modello a trapezio dalla gonna molto corta per richiamare le tendenze degli anni ’60 per un look fresco e giovane; oppure puoi sempre optare per un modello dal taglio midi per un gusto bon ton ed elegante che non passa mai di moda.
 
Alle eterne indecise, invece, sono dedicati gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro: la soluzione ideale per un look romantico e spensierato. Puoi optare per un modello con gonna strutturata direttamente in questo modo oppure scegliere una linea semplice con overskirt, la sopra gonna che offre un tocco di dinamicità all’outfit nuziale senza nascondere le gambe.
 
 
Continua ad esplorare le ultime tendenze dando un’occhiata alla nostra selezione online in costante aggiornamento e vieni a trovarci per ricevere consigli di stile e tante proposte per il tuo matrimonio. Ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI