galleriaclara

Il fascino dell'abito a sirena

L'abito da sposa è senz'altro uno degli aspetti più importanti in vista del gran giorno. Ogni sposa desidera un abito che la valorizzi ne rispecchi i gusti e la personalità, in quello che probabilmente sarà il momento più speciale e indimenticabile della sua vita. Del resto, il matrimonio è quasi una favola di cui la sposa è l'incontrastata protagonista, e con un abito elegante, sensuale e raffinato la favola diventa ancora più speciale. 

Fra i vari modelli di abiti, un classico evergreen che arriva da oltreoceano e sta riscontrando sempre più favore anche in Italia è sicuramente l'abito a sirena. Le sue linee armoniose e seducenti, abbracciano il corpo e ne modellano forme e volumi nella parte superiore, per allargarsi in un sontuoso strascico simile alla coda di una sirena.

L'abito a sirena è probabilmente uno dei tagli più chic, raffinati e sensuali per un abito da sposa. Considerato per anni l'abito da sera per antonomasia, in un contesto nuziale conferisce alla sposa un fascino e uno charme impareggiabili, avvolgendo le curve con un effetto aderente che è ulteriormente impreziosito dalla scelta del tessuto. Per questo tipo di abiti sono infatti molto indicate stoffe e sete cangianti e lucide, per unire al taglio sofisticato anche tutta una serie di giochi di luce e contrasti. 

Anche le semitrasparenze di pizzo e tulle, per le spalle, il velo oppure lo strascico dell'abito, contribuiscono a impreziosire questo taglio, esaltando al massimo la femminilità con uno stile unico. Indicato, però, soprattutto per le donne slanciate e con le giuste forme, non eccessivamente sottili o longilinee; l'abito a sirena è concepito infatti con una forma a clessidra, che sottolinei le curve del corpo, avvolgendole ed evidenziandone l'armoniosità. 

Con un abito di questo tipo, la silhouette diventa il fulcro dell'attenzione, grazie al suo effetto fasciante e al gioco di aderenze che conferiscono, a un vestito a sirena, tutto il suo charme. Tuttavia, con qualche sapiente accorgimento, un vestito a sirena può valorizzare anche spose dalla costituzione fisica più esile o più formosa.
L'importante è trovare il giusto equilibrio fra lo scollo (che può avere diverse forme oltre a quella tradizionale a cuore), le linee avvolgenti del busto e l'apertura ariosa del vestito nella parte inferiore, armonizzando ogni elemento in un connubio visivo di gran fascino e altissima sensualità.

Nel contesto di matrimoni particolarmente sontuosi, un abito a sirena è la soluzione perfetta per la sposa che desideri sentirsi elegante, sofisticata e sensuale, rendendo ancor più magica l'atmosfera di questo giorno speciale.

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.