La prova dell’abito da sposa: chi portare con te?

La scelta dell’abito da sposa è impegnativa ed emozionante, si nutrono numerose aspettative e non si vede l’ora di provare tutti i modelli tanto ammirati online e sulle riviste. In un momento così importante bisogna avere accanto le persone giuste, che sappiano consigliarti con sincerità e affetto. Chi portare con te alla prova del tuo abito da sposa? Seguendo i nostri consigli, dettati anche dall’esperienza, saprai compiere la scelta migliore.


La mamma
La mamma è sempre la mamma. Chi meglio di lei può aiutarti nella scelta del tuo meraviglioso abito da sposa? Ti conosce da sempre ed è stata presente in ogni momento importante della tua vita, consigliandoti e guidandoti nelle difficoltà. La sua presenza sarà indubbiamente rassicurante e indispensabile. Inoltre, grazie alla grande confidenza fra di voi, sarà la persona più critica e obiettiva che potrai avere al tuo fianco: con un solo sguardo potrai capire cosa pensa e non si farà problemi a dirti subito se un abito ti sta male o non rispecchia il tuo stile.


I familiari più stretti
Sorelle, figlie, cugine, zie, nonne, nipoti… Se hai un rapporto speciale con un familiare stretto, o più, perché non chiedere anche a lei di accompagnarti a scegliere l’abito dei tuoi sogni? Conoscendoti praticamente da sempre, saprà consigliarti al meglio: potrà fornirti un’opinione onesta e decisa, senza aver paura di offenderti o ferire i tuoi sentimenti. Coinvolgi solo le persone a cui tieni di più e che denotano uno spiccato buon gusto in materia di stile e di moda, con il loro aiuto riuscirai a trovare l’abito perfetto per il tuo matrimonio.


Le migliori amiche
Come potrebbero mancare le tue migliori amiche? Condividere un’esperienza così speciale, come la scelta dell’abito da sposa, rafforzerà ancora di più il vostro legame. Hai paura che invitando le tue amiche la situazione diventerà caotica e poco proficua? Fagli notare che si tratta di un evento molto importante, e che hai bisogno del loro sostegno e del loro senso critico per fare la scelta migliore: saranno felici di aiutarti e ti consiglieranno con sincerità e affetto.


La futura suocera
Se tu e la tua futura suocera avete instaurato un legame forte e sincero, potresti pensare di invitarla alla prova del tuo abito da sposa. Conoscendo bene suo figlio e aiutandolo nella ricerca del suo abito da sposo, saprà consigliarti per individuare lo stile giusto e valorizzare il tuo look da un punto di vista più obiettivo. Se invece non avete un rapporto stretto è meglio evitare di coinvolgerla, per non avere qualsiasi tipo di soggezione o di imbarazzo in un momento così importante ed emozionante della tua vita.


Uno o più uomini della tua vita
Chi l’ha detto che un uomo non ti può aiutare nella scelta del tuo abito da sposa? Tuo padre, tuo figlio, tuo fratello, il tuo migliore amico… se è una persona molto importante nella tua vita e desideri renderla partecipe di questo momento, nessuno ti vieta di farlo! Avrai accanto una persona fidata, che saprà consigliarti al meglio senza paura di dirti quello che pensa, e soprattutto: porterà un’opinione dal punto di vista maschile sul tuo look, che non guasta mai.


Gli ultimi consigli
Chiunque sceglierai di portare con te alla prova dell’abito da sposa, è fondamentale porre un limite nel numero di persone: tre è il numero ideale ma puoi arrivare a un massimo di cinque, se lo ritieni essenziale. Avere troppe persone intorno, e quindi troppi punti di vista differenti, rischierebbe di confonderti e di rendere un evento così importante una fonte di stress che sarebbe meglio evitare. Seleziona solamente le persone che ti stanno più a cuore, di cui ti fidi ciecamente e di cui desideri davvero circondarti.
 
Infine, non dimenticare di farti aiutare da chi ti seguirà in atelier: grazie alla sua esperienza e al suo occhio allenato, potrà consigliarti abiti che non avresti mai immaginato di stessero così bene o mostrarti gli accessori perfetti per completare il tuo bridal look. Uno sguardo esperto e obiettivo è un aiuto prezioso e indispensabile.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI