L'abito da sposa invernale

Tra i sogni di una donna in procinto del matrimonio, la scelta dell'abito bianco è sicuramente il momento più emozionante, unico della propria vita.
 
Solitamente i mesi prediletti per coronare le nozze tanto attese sono quelli primaverili ed estivi. Più inusuale è, invece, optare per una data invernale o autunnale. Ultimamente però sempre più spose si affidano alla magia delle foglie d'autunno e dei fiocchi di neve anziché al classico tramonto in riva al mare.
 
Il matrimonio in periodo invernale merita delle accortezze in più per quanto riguarda la scelta dell’abito da sposa: è necessario prendere in considerazione molti più fattori soprattutto in termini di clima.
 
Se avete scelto un periodo freddo per il giorno più bello della vostra vita, un abito a maniche lunghe potrebbe rivelarsi la scelta più azzeccata: che siano in tulle impreziosite da piccoli cristalli luccicanti o in pizzo macramè finemente lavorato, le maniche lunghe sull'abito da sposa sembrano spopolare negli ultimi tempi, tanto che vengono scelte anche dalle spose di tarda estate per una cerimonia serale.
 
Ovviamente non sarà una manica in pizzo a riscaldarvi dal freddo, ma sicuramente vi farà subito immergere nell'atmosfera. Molto in voga sono anche le maniche a tre quarti, un’alternativa a cui ricorrono sempre più sposine. 
 
Se invece non si vuole rinunciare al classico abito a fascia con scollo a cuore, tipicamente estivo, un occhio da riguardo è da indirizzare agli accessori. Tradizione vuole che una sposa invernale utilizzi lunghi guanti bianchi, magari in velluto per proteggersi dal freddo, o in seta, per un tocco più elegante e raffinato. 
 
Per le spalle invece, intramontabile è ricorrere a una pelliccetta sempre sulle nuances del bianco, come ad esempio un modello corto e sciancrato per un effetto Grace Kelly. Allontanandosi un po' dalle linee classiche, una soluzione più originale potrebbe essere una giacchina, a ispirazione dei trend delle passerelle. Oppure ancora una mantella, ce ne sono di incantevoli con cappuccio, in pizzo, in velluto, in morbido raso e addirittura in ecopelle, per un tocco più rock. 
 
Rimanendo in tema, la moda ha gridato tutto il suo amore incontrastato per il “chiodo” (meglio conosciuta come giacca) in pelle anche per le spose d'inverno: che sia bianco, nero o minimal, l'abito bianco sdrammatizzato dal chiodo è un successo a cui nessuno avrebbe creduto.
 
Voi scegliete l’abito dei vostri sogni, noi penseremo a renderlo l’abito da sposa invernale perfetto per farvi vivere nel modo migliore questo giorno speciale.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI