Tendenze 2022: l’abito da sposa corto

Gli abiti da sposa corti sono una delle alternative al classico vestito lungo da principessa più amate dalle bride to be. Moderni, freschi e graziosamente bon ton sono perfetti per le cerimonie che si tengono nei mesi estivi e che vogliono esprimere una grande personalità. Le mise corte sono tornate alla ribalta negli ultimi anni e si presentano come una delle grandi tendenze del 2022 nel mondo del wedding, grazie alle maggiori case di moda bridal che presentano modelli corti e versatili in linea con ogni esigenza di stile. Infatti, se vuoi optare per il massimo dell’originalità, puoi scegliere un vestito da sposa corto e colorato: l’abbinamento ideale per un matrimonio giovane, romantico e contemporaneo.
 
L’idea ti stuzzica? Continua a leggere l’articolo per scoprire quali sono gli abiti da sposa corti più gettonati dalle future spose… potrebbe esserci anche il tuo!


Vintage
 
Lo stile vintage fa sempre il suo effetto. Gli abiti da sposa corti si prestano molto bene a questo stile, specialmente per quanto riguarda gli anni ‘20 e gli anni ‘50. Se cerchi un look nuziale ispirato ai ruggenti anni 20, infatti, puoi optare per uno splendido abito da sposa corto e lineare nel tipico stile di quegli anni e arricchito con piume bianche ton-sur-ton per un outfit ancora più prezioso. Puoi abbinare accessori semplici e luminosi come una fascia costellata di piccole pietre o perle e lunghi orecchini.
 
Preferisci ispirarti ai frizzanti anni ’50? In questo caso ti consigliamo di scegliere un abito da sposa corto con gonna ampia, per un look fresco e grintoso. Fra i tantissimi modelli a disposizione puoi sceglierne uno moderno con gonna liscia fino al ginocchio e ricami sul corpetto, a cui abbinare un paio di scarpe colorate e un’acconciatura in linea con lo stile di quegli anni, da fissare con un fermaglio gioiello. Il tocco in più? Un paio di graziosi guanti corti in pizzo bianco!


A tutto volume
 
Se ami gli abiti corti ma non vuoi rinunciare allo stile principesco, ecco l’alternativa giusta per te: un vestito da sposa corto con gonna formata da tanti strati di tulle, per renderla leggera e voluminosa. In questo caso il gioco di contrasti è fondamentale e il corpetto dovrà essere liscio o ricamato ma molto semplice, in abbinamento con una gonna così importante.
 
È l’abito giusto per te? Punta tutto sul look bon ton, abbinando all’abito un paio di décolleté bianche o argentate per donare un tocco luminoso e un paio di orecchini corti come punto luce sul viso. Sì alle acconciature raccolte, con chignon alto o intrecci romantici.


Corto davanti e lungo dietro
 
I vestiti asimmetrici sono un must have che piace o non piace, non ci sono mezze misure. Se ami questo stile e cerchi una soluzione moderna e accattivante per il tuo outfit nuziale, le proposte sono moltissime ed esaltano le caratteristiche di questa particolare tipologia di abito da sposa: come i giochi di volume sulla gonna, che possono essere resi protagonisti con rouche, volant e balze.
 
È l’abito da sposa corto perfetto per te se cerchi un’alternativa pratica, moderna e originale al classico vestito nuziale ma senza optare per look particolarmente anticonformisti. Puoi sceglierlo nel tradizionale colore bianco o con una delicata stampa a fantasia, per esempio floreale e color cipria se vuoi richiamare la delicatezza della natura. Per completare l’outfit ti consigliamo un’acconciatura raccolta o laterale e un paio di immancabili décolleté con tacco alto o plateau, perché questo abito dona particolarmente alle donne alte e slanciate ma con piccoli trucchi tutte se lo possono permettere!


Con gonna lunga rimovibile
 
Cerchi un look versatile in grado di stupire il tuo futuro sposo e i vostri invitati? Sono di grande tendenza i minidress con gonna lunga rimovibile, da utilizzare per esempio durante la cerimonia e togliere per avere maggiore libertà durante il ricevimento e i festeggiamenti. Un dual dress che ti permette di avere “due abiti da sposa al prezzo di uno”, soluzione ideale se ami cambiare look e non puoi dedicare troppo budget al tuo abito da sposa.
 
Fra le tante proposte delle migliori case di moda bridal puoi trovare mini abiti in pizzo con ricami eleganti e raffinati, sormontati da gonne in tulle ampie e voluminose che lasciano intravedere le gambe con uno spacco davvero mozzafiato. In questo caso, presta molta attenzione agli accessori perché con un abito così elaborato occorre bilanciare con elementi semplici ed essenziali come un paio di preziosi sandali gioiello e un’acconciatura raccolta senza troppi fronzoli.
 
 
L’abito da sposa corto è perfetto per te e non vedi l’ora di trovare quello dei tuoi sogni? Dai un’occhiata alla nostra selezione online e vieni a trovarci per scoprire anche tutti gli altri modelli a disposizione, ti consiglieremo le opzioni migliori per il tuo look e lo stile del tuo matrimonio. Ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI