3 abiti da cerimonia floreali per i tuoi eventi, fra nuove fantasie e grandi classici

Le fantasie floreali sono da sempre associate alla primavera e per questo motivo si pensa che debbano essere abbinate ad abiti da portare solo durante la bella stagione. Perché non scegliere invece di indossarli tutto l’anno, per rischiarare anche le giornate più grigie nelle tue occasioni speciali? Si tratta infatti di look versatili, che se sapientemente abbinati ai giusti accessori possono rappresentare una valida alternativa ai classici outfit total black o monocromatici.
 
Se anche tu, come noi, adori indossare le mise ispirate alla natura non puoi perdere le ultime tendenze floreali dedicate agli abiti da cerimonia ma anche agli outfit da portare negli eventi più glamour a cui desideri partecipare. Vediamo insieme tre modelli da cui prendere ispirazione, che puoi anche venire a provare nel nostro Atelier!


Abito da cerimonia floreale corto
 
Questo genere di abito è da riservare esclusivamente agli eventi che si tengono durante il giorno, perché presenta una gonna con orlo sopra al ginocchio. Le ultime tendenze reinventano il classico tubino giocando con le forme e i volumi, per donare ancora più carattere a un outfit floreale. Se cerchi un look adatto a un’occasione diurna elegante e chic, ecco la soluzione: gonna ampia e voluminosa, con corpetto aderente e un’alta cintura che sottolinea il punto vita, mimetizzando alla perfezione eventuali forme in più che si desidera nascondere.
 
In alternativa puoi giocare con i contrasti scegliendo un modello con corpetto tinta unita e gonna a stampa floreale realizzata nello stesso tessuto, l’opzione perfetta per le più giovani.


Abito da cerimonia floreale midi
 
La via di mezzo fra un abito lungo e uno corto, perfetto per non cadere mai in errore nei casi di indecisione sulla tipologia di outfit migliore per i tuoi eventi. Si adatta alla perfezione alle occasioni diurne e serali, come un passpartout di eleganza rivisitato in chiave moderna dagli stilisti più attenti: un vero e proprio recupero dei grandi classici come il tubino e la longuette, per un look sobrio e sofisticato che non è mai fuori luogo.
 
È proprio quello che stai cercando? Ti proponiamo allora un elegantissimo tubino aderente con gonna sotto al ginocchio, con fantasie floreali dai colori vivaci che rendono il look adatto a tutte le stagioni. L’abbinamento perfetto è un coprispalle, un blazer o una giacchetta tinta unita che richiami i colori dell’abito ton sur ton oppure che se ne distacchi completamente, per un contrasto di sicuro effetto ma con particolare attenzione alla cromia.


Abito da cerimonia floreale lungo
 
L’abito più desiderato dalle donne dall’animo romantico. Particolarmente indicato per le cerimonie e gli eventi che si tengono nel tardo pomeriggio o sera, può essere utilizzato anche nelle occasioni diurne prestando molta attenzione al colore: se il vestito è in tonalità chiare, che richiamano i classici colori della natura come il cipria o il beige per esempio, può essere la scelta ideale per un evento in stile boho chic immerso nella campagna.
 
Vuoi indossarlo per un evento glamour e urban? Ti consigliamo di scegliere un abito da cerimonia con stampe floreali maxi astratte e nelle tonalità scure per esempio del blu notte o dell’antracite in contrasto al bianco, il mix perfetto per mostrare tutta la tua personalità con raffinatezza ed eleganza in abbinamento ad accessori luminosi ed essenziali.
 
 
Hai trovato il modello che fa per te, fra la nostra proposta di abiti da cerimonia floreali? Sono un must have che non può mancare nel tuo armadio. Vogliamo lasciarti con un ultimo consiglio: se hai i lineamenti delicati e una carnagione chiara, prediligi abiti a fiori in tonalità pastello e tenui; se invece vuoi far risaltare i tuoi lineamenti e la pelle olivastra o l’abbronzatura, punta tutto su un vestito dalle tinte forti e accese… vedrai che risultato!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI