4 ottimi motivi per scegliere di celebrare un matrimonio in hotel

Perché scegliere di celebrare il matrimonio in hotel può essere la soluzione perfetta per te? Fra le moltissime location adatte a ospitare nozze da sogno, questa è sicuramente ideale per ottenere un servizio “tutto incluso” capace di soddisfare non solo gli sposi ma anche tutti gli invitati.
 
In base alla tipologia di matrimonio e di atmosfera che desideri, puoi festeggiare le tue nozze in un’affascinante location alberghiera dal sapore metropolitano, marittimo, collinare o montano. La struttura che sceglierai potrà infatti ospitare te e i tuoi invitati incorniciando l’evento in una cartolina unica e originale, decorata per rendere il tuo Grande Giorno unico e speciale.
 
Vuoi scoprire quali sono 4 ottimi motivi per scegliere di celebrare le tue nozze in hotel? Eccoli qui.


1. Un’esperienza davvero completa
 
Un hotel può regalare un’esperienza unica e completa che difficilmente potrai riscontrare in altre tipologie di location. Si può infatti adattare e integrare alla perfezione non solo allo stile scelto per le nozze ma valorizzarne ogni aspetto con eleganza, in ambienti e panorami da sogno.
 
Se ad esempio hai scelto di sposarti in una metropoli, cosa c’è di meglio di un moderno e lussuoso rooftop con grandi vetrate per ammirare lo skyline e tutta la città dall’alto? Se invece preferisci puntare su un luogo immerso nella natura e volto alla cura del benessere, puoi optare per un antico casolare con spa e piscina idromassaggio.
 
Inoltre, trattandosi di un hotel, i gestori di questa location sono già esperti e abituati a fornire ogni tipologia di servizio ai propri ospiti, senza trascurare le dovute attenzioni e la professionalità che giustamente si ricercano per un evento così speciale. Non dovrai preoccuparti di contattare un servizio di catering, un barman per i drink o un’impresa di pulizie per riordinare tutto a fine giornata. Ogni cosa verrà gestita dall’albergo e dai suoi fidati contatti, che saranno informati per qualsiasi necessità (esigenze particolari, intolleranze alimentari..) e selezionati con cura.
 
Di più. Scegliendo un hotel, potrai avere a disposizione anche un ampio parcheggio dedicato ai tuoi ospiti e alcune stanze da riservare a chi viene da lontano.


2. Ambienti riservati e la suite per gli sposi
 
Celebrare le proprie nozze in hotel significa non dover pensare a nulla se non a rilassarsi, divertirsi con amici e familiari, e vivere appieno il giorno tanto atteso. Il personale dell’albergo, infatti, provvederà a riservare esclusivamente per voi una sala da pranzo a completa disposizione, servizi igienici ed eventuali altre stanze di servizio che possono servire per cambiarsi d’abito o semplicemente riposarsi un po’.
 
È fondamentale prenotare con largo anticipo una struttura di questo tipo, soprattutto se molto ambita e se le nozze si terranno in un periodo di alta stagione per la tipologia di location.
 
Solitamente inoltre, sono disponibili diversi pacchetti speciali creati su misura per gli sposi, che possono includere il pernottamento nella suite nuziale e servizi dedicati al benessere o alla degustazione. La partenza per il viaggio di nozze è la mattina seguente? Dormendo in hotel, al tuo risveglio potrai affidare il tuo prezioso abito da sposa al servizio lavanderia e usufruire del transfer per l’aeroporto dedicato agli ospiti dell’albergo: sarai già pronta per imbarcarti verso la meta dei tuoi sogni!


3. Evitare lo stress degli spostamenti
 
Un hotel è attrezzato per fornire servizi a 360 gradi all’interno di un’unica grande location. Dal mattino alla sera, dalla celebrazione delle tue nozze ai festeggiamenti con amici e familiari, tutto sarà organizzato alla perfezione. Non dovrai muovere un dito e risparmierai a te, al tuo sposo e ai vostri invitati tutto lo stress organizzativo degli spostamenti dal luogo delle celebrazioni a quello dei festeggiamenti.
 
Grazie a questa soluzione potrai avere tutto a disposizione e scegliere di dedicare ogni spazio a un momento della giornata: la celebrazione, l’aperitivo, il pranzo, lo shooting fotografico, la sala da ballo, il taglio della torta… e tutto ciò che desideri!
 
Se la struttura che sceglierai dispone di spazi speciali come spa, campi da golf o piste da bowling, potrai sfruttarli a tuo favore per dedicare alcuni momenti della giornata ad attività non convenzionali che divertiranno e stupiranno i tuoi invitati. Il nostro consiglio è di informarti con molto anticipo presso la struttura, scegliere solo una o due attività fra quelle proposte e riservargli lo spazio migliore all’interno dei tuoi festeggiamenti.


4. L’alleato migliore per i piani B
 
Gli imprevisti possono sempre accadere, anche il giorno del tuo matrimonio. Affidandoti a una struttura alberghiera, però, avrai la certezza di ottenere la soluzione ideale nel caso sia necessario ricorrere a un piano B. È indispensabile infatti avere sempre pronta un’alternativa, che possa subentrare in breve tempo a imprevisti o emergenze.
 
Un temporale improvviso rischia di rovinare la tua romantica celebrazione all’aperto? Sicuramente l’hotel disporrà di un’elegante sala da addobbare per l’occasione. Un ospite si è aggiunto all’ultimo minuto? Un posto in più non creerà di certo problemi a un grande hotel attrezzato.
 
Sempre con la soluzione a portata di mano, un hotel sarà la scelta migliore per arrivare rilassata e riposata al giorno delle tue nozze.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI