5 idee per intrattenere i piccoli invitati

Gestire matrimoni che includano anche i bambini di amici e parenti e riuscire a godersi comunque la giornata serenamente e senza intoppi è possibile, anche se la cerimonia dura da mattina a sera. Come? Trovando modi efficaci e divertenti per intrattenere i più piccoli con attività dedicate a loro!
I bambini, si sa, si annoiano molto presto e non hanno molta pazienza, per questo diventa fondamentale dedicar loro attività stimolanti magari senza disturbare genitori desiderosi di vivere la giornata in armonia con gli sposi.
Per questo vogliamo darvi alcune idee per mettere a proprio agio i vostri piccoli ma esigenti invitati il giorno del matrimonio:
 
1. Regalare ad ogni bambino un kit-divertimento: scatole contenenti libri da colorare e pastelli o pennarelli, magari ognuna con scritto il proprio nome.
 
2. Creare l’angolo fotografico, mettendo a disposizione macchine fotografiche usa e getta o polaroid che possono utilizzare anche i bimbi, i quali si divertiranno a immortalare ogni istante…dal loro punto di vista!
 
3. Servitevi di uno o più animatori/educatori qualificati che saranno in grado di intrattenere i piccoli invitati proponendo giochi interattivi, travestimenti, piccoli spettacoli o letture coinvolgenti. Un’idea immancabile? Il truccabimbi! I bambini adorano farsi truccare trasformandosi in simpatici animali o in bellissime principesse, allora perché non accontentarli?
 
4. Bolle di sapone da mettere a disposizione dei  tavoli dove sapete che siederanno dei bimbi, li intratterranno durante il momento del pranzo. Le bolle, oltre a divertire i più piccoli, incanteranno anche gli adulti in sala da pranzo.
 
5. Per quanto riguarda il menu? Chiaramente bisogna pensare a qualcosa fatto apposta per loro, molto più semplice e meno abbondante. Se i bambini sono tanti e sufficientemente indipendenti, sarebbe carino prevedere un tavolo solo per loro con magari una baby-sitter che li segua per tutto il tempo. 

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI