Abiti da cerimonia donna curvy, a ogni taglia il suo stile!

Nel nostro ampio catalogo sono disponibili tantissimi abiti da cerimonia donna curvy che rispondono con eleganza alle esigenze di tutte le donne che hanno qualche curva in più e desiderano sentirsi belle e valorizzate. Scegliere l’abito giusto per partecipare a un evento speciale, infatti, è importante per sentirsi a proprio agio: ogni dettaglio deve essere considerato con attenzione, per creare il giusto equilibrio fra estetica e comfort.


I migliori modelli di abiti curvy eleganti
 
Gli abiti da cerimonia ad A o a trapezio sono perfetti per chi ha un fisico curvy. Evidenziano il punto vita cadendo morbidi su pancia e fianchi, donando una silhouette armoniosa a ogni donna. Prediligi modelli scivolati, evita le balze e le gonne troppo voluminose. Se invece preferisci nascondere il punto vita perché senti che è il tuo “punto debole”, allora l’abito perfetto per te è quello stile impero. Inoltre, non scartare subito l’idea del pantalone: i panta-palazzo sono comodi ed eleganti, la soluzione ideale per chi non si sente a suo agio con una gonna.


Quali tessuti e colori ti danno valore
 
Sicuramente le fibre naturali, come il cotone e la seta, che lasciano il corpo libero di muoversi senza fasciarlo in modo eccessivo. Evita invece i tessuti troppo aderenti o brillanti, non sono adatti a un’occasione raffinata come il matrimonio e non donano particolarmente alle donne formose.
 
Sfatiamo un tabù! Gli abiti cerimonia donna curvy possono essere colorati e con fantasie: non limitarti ai classici colori scuri e ai completi o abiti monocromatici, puoi indossare con classe ed eleganza maxi fantasie floreali e colori pastello come il cipria o il lavanda per un look chic e alla moda.


Giocare con le lunghezze
 
Per le cerimonie che si tengono di giorno ti consigliamo di indossare un abito sofisticato dalla lunghezza midi, al polpaccio, mentre per la sera il classico abito lungo è vincente. Se il tuo punto di forza sono le gambe, puoi anche optare per un modello più corto ma ricordati di rispettare sempre il dress code delle cerimonie e di non andare mai sopra il ginocchio, evitando spiacevoli cadute di stile.
 
Le maniche degli abiti da cerimonia donna curvy possono essere lunghe, corte o a tre quarti e la scelta è dettata da quanto ti senti a tuo agio con questa parte del tuo corpo. Se non hai problemi a mostrarle puoi scegliere modelli smanicati o con spalline sottili, se invece preferisci coprire allora seleziona abiti da cerimonia con maniche a tre quarti. Ricorda che puoi sempre abbinare un bolero, una mantella o una giacchetta coordinata al tuo abito, per coprire spalle e braccia quando necessario, sono un tocco di classe dall’eleganza senza tempo.


Intimo e scollatura
 
Per un’ottima vestibilità, gli abiti curvy eleganti possono essere abbinati a un intimo modellante o una guaina contenitiva. Si tratta dell’aiutino in più capace di farti sentire ancora di più a tuo agio in un outfit moderno e raffinato.
 
La scollatura maggiormente adatta è quella a cuore ma è meglio evitarla se hai un décolleté molto generoso, in questo caso, meglio indossare la classica scollatura a V. Allo stesso modo, evita gli abiti troppo accollati e prediligi scollature che valorizzino e bilancino al meglio la tua figura.


Accessori per personalizzare il look
 
Infine, un outfit non è completo senza gli accessori. Gli abiti da cerimonia donna curvy possono essere abbinati a gioielli vistosi che potrebbero sembrare eccessivi se indossati da figure più minute. Non avere paura di osare ma selezionando pochi elementi ben studiati, come un bracciale largo o una maxi pochette.
Le scarpe devono saperti slanciare, quindi sì a un paio di eleganti décolleté dotate di un tacco proporzionato alla tua figura. Evita invece cinturini alla caviglia, sandali e scarpe senza tacco perché appesantiscono la figura ed è proprio ciò che sappiamo vuoi evitare.
 
 
Ricorda che qualsiasi taglia può essere valorizzata con i giusti abiti cerimonia donna curvy! In Atelier puoi chiedere consiglio alle nostre bravissime consulenti di stile e scegliere un abito capace di mostrare tutta la tua femminilità e bellezza.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Ellebeline Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Diane Legrand Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Martha Blanc Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Prenota appuntamento