Abito da cerimonia blu: quale tonalità scegliere per partecipare alle prossime nozze

Stai cercando un abito elegante e alla moda per partecipare a un matrimonio, una cerimonia o un evento particolare? Abbiamo la soluzione perfetta per te: scegli di indossare un abito da cerimonia blu, il colore che non può mancare nell’armadio di ogni donna.

Anche se non dovesse essere il colore di tendenza dell’anno, non importa perché si tratta di un colore versatile che specialmente alle cerimonie nuziali si presenta come un evergreen. In base alla sfumatura più o meno intensa e alla tonalità, può essere infatti indossato con grande eleganza in cerimonie diurne o serali, estive o invernali senza mai risultare fuori luogo.

Se sei innamorata di questo colore e non vedi l’ora di indossarlo ai prossimi eventi o semplicemente vorresti provare a cambiare colore puntando su questa nuance regale, segui la nostra guida per scegliere il modello e la tonalità più adatti a ogni occasione!


Tubino blu navy per un matrimonio chic diurno o serale 

Il tubino è un tipo di abito che si presta a molte occasioni, dalle cerimonie agli incontri di lavoro così come alle serate con le amiche o alle cene eleganti. Dotato di un’eleganza classica e senza tempo, è sempre di tendenza e capace di reinventarsi tingendosi di sfumature raffinate come il blu navy. 

È la scelta migliore per un matrimonio chic, in abbinamento ad accessori discreti e luminosi oltre a una giacchetta o una stola realizzate in tessuti pregiati come il pizzo o lo chiffon. La lunghezza della gonna lo rende perfetto per le cerimonie diurne ma l’aspetto classico e signorile fa sì che possa essere indossato anche durante gli eventi serali con classe.

 

Jumpsuit azzurro pastello per le cerimonie primaverili

Sei stata invitata a un matrimonio primaverile o estivo e cerchi un look di tendenza? La jumpsuit è perfetta per te. Si tratta dell’alternativa contemporanea e glamour al classico abito lungo da cerimonia, declinata in diversi modelli fra cui spicca il classico pantalone palazzo alto in vita unito a un corpetto aderente, che spesso presenta dei ricami o delle scollature sensuali.

È molto amato dalle donne di ogni età perché slancia naturalmente la figura grazie alla sua linea, sottolineando e assottigliando visivamente il punto vita. Inoltre, si tratta di un vestito pratico e versatile che si presta molto facilmente a personalizzazioni capaci di donare carattere e grinta al look.

Ti consigliamo di sceglierlo nella tonalità azzurro pastello per partecipare ai matrimoni che si tengono di giorno, il colore del cielo è uno degli ultimi trend per gli outfit da cerimonia!


Abito lungo blu notte per le cerimonie serali e invernali

La sera, si sa, si tinge delle tonalità più scure e fra queste non può di certo mancare il midnight blue. Eleganza, classe e modernità sono i tratti distintivi di un colore che da sempre viene utilizzato per partecipare a cerimonie nuziali sofisticate che si tengono dopo il tramonto o nei mesi invernali, coordinato ad elementi più chiari o luminosi che alleggeriscono il look illuminando il viso.

Dalla linea ad A o a sirena, l’abito da sera per eccellenza presenta una gonna lunga e scivolata che avvolge delicatamente le forme femminili esaltandole con eleganza. Il tocco in più? Un corpetto decorato con applicazioni luminose oppure con una profonda scollatura a V sulla schiena per rendere l’outfit ancora più chic e ricercato.


Minidress o abito corto blu royal per le cerimonie giovani

Se cerchi un look fresco, giovane e grintoso per i prossimi eventi speciali che si terranno nei mesi primaverili o estivi ti consigliamo di optare per un delizioso minidress o un abito corto dallo stile vintage in un esplosivo blu royal: puoi indossarlo sia in eventi diurni che serali.

Questa tonalità rappresenta l’alternativa elegante e raffinata del classico blu elettrico, preferibile quindi per partecipare ad eventi dove viene richiesta una certa dose di eleganza e sobrietà estetica. L’abito corto, invece, lascia scoperte le gambe ed è la soluzione perfetta se desideri sfoggiare un paio di décolleté o sandali con plateau colorati e alla moda. 

Nella nostra breve guida abbiamo parlato solo di alcune delle tantissime tonalità di blu che vengono utilizzare dalle case di moda nazionali e internazionali per i loro raffinatissimi abiti da cerimonia ma le opzioni fra cui scegliere sono molte di più. Dai un’occhiata alla nostra selezione online e vieni a trovarci per scegliere quale abito sfoggiare ai prossimi eventi!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI