Alternative al cuscino portafedi

Per il giorno del vostro matrimonio cercate un’alternativa originale e anticonformista per portare le fedi nuziali all’altare? Se il tradizionale cuscino portafedi non fa per voi, abbiamo raccolto alcune idee alternative perfette per valorizzare gli anelli simbolo del vostro amore e della vostra unione. Le fedi sono l’oggetto più prezioso ed importante delle nozze, verranno ammirate da tutti gli invitati e fotografate accanto ad altri dettagli che caratterizzano il Grande Giorno: dovranno essere quindi valorizzate con un portafedi che si abbini perfettamente allo stile scelto per il matrimonio.
 
Una tradizione rivisitata
Se il cuscino portafedi vi affascina per il suo stile classico e senza tempo ma non amate i materiali tradizionali come il raso o il pizzo, optate per materiali che parlino di più di voi e del vostro stile. Ad esempio, per un matrimonio dal sapore rustico e campagnolo, perché non optare per la juta? Oppure, per nozze all’insegna del vintage, uno splendido cuscino ricamato all’uncinetto con impresse le vostre iniziali. Per un matrimonio invernale, invece, un cuscino in morbida e soffice lana intrecciata può richiamare il calore e l’atmosfera di un evento romantico e raccolto. Nel caso in cui decidiate di realizzarlo a mano personalmente ricordatevi di predisporre due nastrini, a cui verranno legati gli anelli, che dovranno essere ben fissati.
Curiosità: la tradizione richiede che il cuscino porta fedi sia realizzato nello stesso tessuto del vestito da sposa, quindi spesso viene acquistato o commissionato direttamente all’aterlier in cui si è scelto l’abito.
 
Una moderna creatività
Negli anni le tradizioni matrimoniali sono state rivisitate e revisionate con personalità e creatività. Anche il cuscino porta fedi ha subito alcune trasformazioni e, ad oggi, è possibile sostituirlo con un numero di oggetti differenti, per stile e significato, davvero sorprendente. Date libero spazio alla vostra personalissima originalità e scegliete l’oggetto che più rappresenta voi come coppia ed il vostro matrimonio.
Per un matrimonio in stile bohemienne o country chic, dove la natura è protagonista, potete optare per una ghirlanda di fiori con due nastrini pendenti a cui fissare gli anelli; oppure per una piccola cesta o scatolina, in legno o vetro, contenente muschio e fiori su cui adagiare le vostre fedi nuziali. Un’altra scelta molto originale è quella di utilizzare un tronchetto con incisi i vostri nomi e la data delle nozze, a cui fissare due nastrini o cordicine con gli anelli. L’idea in più: adagiare le fedi nuziali in un nido realizzato con piccoli rametti, paglia o fieno, per reinterpretare in maniera originale la simbologia del cuscino porta fedi.
Se invece il vostro matrimonio richiama con nostalgia le epoche passate, scegliete di utilizzare un libro antico intagliato, con al suo interno i vostri preziosi anelli. Oppure uno scrigno lavorato in vetro e metallo, con decori tipici di inizio secolo scorso. Per gli amanti degli anni cinquanta invece, perché non utilizzare un vinile 45 giri personalizzato? Potrete farci incidere le vostre canzoni preferite e riascoltarlo negli anni futuri in ricordo del vostro giorno più speciale.
Le nozze si terranno in spiaggia o in un luogo di mare? Il portafedi perfetto è sicuramente una grande conchiglia lavorata e decorata per l’occasione, oppure un’originale stella marina. Per nozze in campagna invece, potete optare per un cuore di vimini intrecciati, decorato con nastri che richiamino i colori scelti per gli elementi del matrimonio. Se invece amate gli oggetti antichi, scegliete un portagioie prezioso, da decorare con fiori e nastrini. Le idee sono davvero infinite!
Qualsiasi oggetto sceglierete per valorizzare le vostre fedi nuziali, sarà un ricordo che potrete portare per sempre con voi.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI