galleriaclara

Alternative al lancio del bouquet

Ami rivisitare le tradizioni? Vuoi dare un tocco di originalità in più al tuo matrimonio? Trova l’alternativa giusta per te al classico lancio del bouquet, un momento spesso irrinunciabile per una sposa il giorno delle sue nozze e soprattutto per le invitate. Abbiamo raccolto cinque idee originali e di tendenza per permetterti di stupire i tuoi familiari e amici con una scelta insolita e alternativa, scopri quella che fa per te o prendi spunto da queste idee per crearne una solamente tua.
 
1. Un fiore per tutte
Per rendere felici tutte le tue invitate nubili con un piccolo e semplice gesto, potresti pensare di donare ad ognuna un fiore del tuo bouquet. Farebbe sentire tutte ugualmente importanti rappresentando un dono emozionante e significativo. I fiori che si prestano al meglio per un’idea di questo tipo sono quelli più grandi, che anche presi singolarmente possano avere ugualmente effetto, come i girasoli, le gerbere, le rose, i tulipani, le peonie ecc.
 
2. Donarlo ad una persona cara
Se alle tue nozze sarà presente una persona a te molto cara e che ti è stata molto vicina durante la preparazione delle nozze, perché non scegliere di regalare direttamente a lei il tuo bouquet? Piuttosto che lasciare al caso la decisione della destinataria di un dono così prezioso, potrai darlo personalmente a chi ritieni essere così speciale da avere un ricordo pieno di significato per entrambe.
 
3. Lancio agli uomini
Un’alternativa davvero originale può essere quella di realizzare un lancio del bouquet dedicato esclusivamente agli uomini presenti. Il vincitore potrà poi consegnarlo alla sua amata, magari approfittandone per fare una dichiarazione di nozze romantica e d’effetto, oppure ad un’invitata nubile a sua scelta con cui ha un rapporto davvero speciale.
 
4. Caccia al bouquet
Se sei un’appassionata di giochi e vuoi divertire i tuoi invitati con una sorpresa ad hoc, puoi organizzare una vera e propria caccia al tesoro, dove il premio in palio sarà proprio il bouquet. Insieme allo staff della location scelta potrai nascondere alcuni bigliettini contenenti indovinelli o indizi che le invitate dovranno cercare per arrivare al tuo bellissimo e prezioso bouquet da sposa. Il divertimento è assicurato!
 
5. Asta di beneficenza
Per rendere il tuo bouquet un dono ancora più prezioso, perché non realizzare un’asta solidale il cui ricavato sarà devoluto ad una causa che sta molto a cuore a te e al tuo futuro sposo? Potrai includere come premi secondari anche piccoli ricordi del matrimonio, come ad esempio un centrotavola, la giarrettiera, il cuscino degli anelli ecc. I vostri invitati saranno felici di partecipare ad un gesto di beneficenza così sentito.

Catalogo Cerimonia

Desideri vedere in anteprima i nostri abiti? Scarica gratuitamente il catalogo.

SCARICA

Clara Express

Grazie al servizio Clara Express, se abiti entro 50km, ti consegniamo l‘abito da sposa direttamente a casa. Il servizio di consegna è inoltre disponibile su tutto territorio nazionale e all‘estero grazie alla collaborazione con corrieri di fiducia.