Bomboniere: un elemento irrinunciabile, da personalizzare in modo unico e chic

Le bomboniere sono un elemento irrinunciabile, qualunque sia lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio. Sempre più spesso, però, si cerca di “svecchiarle”, proponendo agli invitati qualcosa di diverso dal classico soprammobile con annesso sacchettino di confetti. A partire dai vostri gusti e passioni, le idee che potete adottare sono davvero tante, e vi permetteranno di creare bomboniere personali, originali, e magari anche economiche.
 
Regola n. 1: personalizzazione!
Fate sempre in modo di personalizzare le bomboniere, con dei timbri o stampe che riportino i vostri nomi o iniziali, magari riprendendo anche il tema scelto per il matrimonio o qualcosa che vi contraddistingue. Sia che si tratti di una semplice scatolina, di un biglietto, o di un oggetto come un bicchiere o una tazza, potete applicare un’etichetta personalizzata o far stampare l’oggetto direttamente.
 
Una passione che diventa bomboniera
Amate la fotografia? Potreste regalare agli ospiti delle cornici contenenti foto fatte da voi, magari una diversa per ogni ospite. Chi è appassionato di musica potrebbe creare un CD con una compilation di brani selezionati personalmente. Se invece la cucina per voi è importante, potreste regalare utensili da cucina, contenitori sfiziosi con spezie, marmellate o miele, o anche prodotti alimentari come tè, tisane o cioccolato, magari del commercio equo solidale. Se avete uno spirito particolarmente creativo e amate i libri, potreste comporre il vostro libro personale, con fotografie, frasi e poesie che rispecchino voi e la vostra storia.
 
Bomboniere green
Cosa c’è di più bello delle carinissime piantine decorative, da coltivare in terrazzo o in casa? Che siano fiorellini o piante grasse, potete confezionarle anche personalmente, inserendole all’interno di scatoline, vasetti o lanterne di vetro, da decorare secondo il vostro gusto. Un’alternativa può essere quella di utilizzare vasetti con una parte magnetica, da attaccare al frigorifero. Se avete il pollice verde e volete osare, potreste considerare di regalare agli ospiti dei semini da piantare, delle piante o ortaggi che preferite. Se temete che gli ospiti non siano in grado di prendersene cura, potreste allegare un simpatico bigliettino con le vostre istruzioni e consigli.
 
Bomboniera componibile
Un’idea originale è quella di mettere a disposizione degli ospiti il necessario per la creazione della propria bomboniera fai da te: predisponete un angolo con sacchettini colorati e confetti, caramelle, macarons, cioccolatini o le delizie che preferite. Ogni ospite potrà creare la sua personalissima bomboniera, intrattenendosi in modo creativo e goloso.
 
Decorazioni alla moda
Se volete stupire gli ospiti con un oggetto bello, che possa decorare la casa in modo moderno, potete optare per decorazioni e oggetti nell’attuale stile shabby chic: gabbiette con i fiori, decorazioni pendenti in vimini e legno sbiancato, profumatori e vasetti in colori di tendenza, cuoricini romantici, scatoline in stile rustico ma allo stesso tempo chic, in cui inserire i confetti. Per un tocco in più, potreste realizzare le decorazioni voi stessi, o semplicemente personalizzarle incidendo le vostre iniziali o brevi frasi d’amore.
 
Cadeaux  per grandi e piccini
Al vostro matrimonio saranno presenti bambini? Un’idea carina è quella di pensare delle bomboniere apposta per loro e adatte alla loro età: giocattoli in legno, libri, puzzle, piccoli peluche, matite colorate… Le idee sono davvero tante, e personalizzabili in base all’età e agli interessi dei piccoli invitati.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI